mh, hai finito la cartilagine alle ginocchia? se si brutto affare, mi spiace. In tal caso puoi solo rinforzare la muscolatura (vasto mediale in primis) x permettere al ginocchio di "sorreggersi" meglio![]()
mh, hai finito la cartilagine alle ginocchia? se si brutto affare, mi spiace. In tal caso puoi solo rinforzare la muscolatura (vasto mediale in primis) x permettere al ginocchio di "sorreggersi" meglio![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Stacco 5X2@95 3X3@95
Stacco dai blocchi 4X4@102
Spinte in basso fune 10@25 8@27.5 6@30 12@20
Trazioni prone 1X10, supine 1X12
5' di corsa...900m
bene...nn molto caldo quindi nn ho sofferto...panca stretta la farò o domani dopo la panca piana oppure un altro giorno perchè ero stanco e in + domani devo fare l'altra sessione di piana quindi...
5' di corsa così perchè venerdì dobbiamo giocare contro una squadra di un paese vicino, quindi li ho fatti tanto x muovermi...domani vedrò di arrivare a 10' se il clima lo permette
x il ginocchio: no, nn credo che sia finita perchè me l oavrebbe detto...sarà nn so danneggiata..cmq giovedì vado a prendere i risultati della risonanza (solo sx perchè il problema è l ostesso del dx) e si vedrà meglio
in bocca al lupo!!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ciao Lord Brummel,
intanto ti do il mio benvenuto in netto ritardo, comunque mi presento: mi chiamo Giovanni.
Ho visto solo ora i tuoi video e, a parte le singole fattispecie dei vari esercizi di cui sicuramente - se lo desideri - avremo modo in futuro di parlare, il primo consiglio che mi preme darti è di non fare nessun esercizio con i pesi...... in ciabatte!!
Sul video della panca ho visto che indossavi le scarpe da ginnastica e ti consiglio vivamente di fare altrettanto per squat, lento, girata e front squat, dove l'esigenza della sicurezza e stabilità è ancora più pressante.
L'unico esercizio con i carichi (e, quindi, a parte gli addominali) in cui puoi non usare le scarpe sono gli stacchi da terra: ma anche in quel caso non devi usare ciabatte o simili, semmai falli scalzo o con delle scarpette da ritmica.
Per intanto ti saluto e ti invio il miglior "good lift" per i tuoi allenamenti![]()
Panca 7X2 1X4@75
Panca inclinata manubri 4X6@24
Squat 2X2@32 6X2@72
10' di camminata
Trazioni prone 1X10, supine 1X12 in superserie con
Iperestensioni 2X12@10
Molto bene..buona la panca, ho fatto l'inclinata con i manubri x cambiare (e perchè nn avrò l'assistente fino a lunedì 18)
Squt con 72 perchè..cpsì..ho provato..e devo dire che nn so come ma le ginocchia han dato 0 problemi...ho fatto una serie da 8 di leg ext con 35 (quella + facile che abbiamo in palestra), poi 2 serie con 32 e ho messo 72...ho i quadricipiti e i glutei stanchi, ma devo dire che con 72kg ho molto molto meno male che con 32 ad esempio..forse lo faccio meglio (ho notato che vado giù + dritto ad esempio)...boh...![]()
ciao..mi fa piacere una visita da un esperto come te
sul fatto delle ciabatte sì lo so(già ado e gli altri nel diario dell'altro forum mi hanno rimproverato), è stato quel giorno che boh..forse volevo farlo scalzo e poi mi son dimenticato di togliermele nn so..però cmq di solito vado in palestra e quindi le scarpe le ho
.
X le esecuzioni sono totalmente sbagliate quelle di front e box, ma riguardandomi me ne sono accorto subito, girata anche quella la chiusura è errata..i lresto anche gli altri han detto che +o- ci siamo..cmq spero che riesca a fare altri video x qunado testerò i massimali anche se sarà dura
allora ho ritirato la RM: entesopatia inserzionale distale tendine rotuleo...in soldoni infiammazione (tipo Ibrahimovic hihihiihi)..il consiglio del medico è quello di ricominciare con nuoto e bici, ghiaccio tutti i giorni..poi corsa e infine pesi partendo da poco peso..quando poi il male si fa sentire fermarsi qualche giorno e poi ripartire da un peso minore..
Cartilagini sono ok, quindi mi risparmio la cura...
Bene. Good lift, allora !![]()
Segnalibri