Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Diario di LOTG

Predefinito Sessione del 2/08/08

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non capisco perché vari set e reps e non il peso utilizzato... Why, Pecché ?
    perchè il programma è così..parto da 8X2 e arrivo in 6 allenamenti a 3X2+5X4 (ne ho fatte 8 x vedere un po' il livello)..conclusi i 6 allenamenti aumento il carico (5-10kg) e ricomincio il ciclo...devo dire che mi sto divertendo e i risultati ci sono..cmq l'articolo c'è sul blog di Paolo

Military press 5X5@40
    Dips 5X6
    Panca stretta 6X2 2X3@70
    Curl bil 5X6@35

Sessione molto faticosa...la partita di ieri si è fatta sentire (e il caldo..27° in palestra!!!)..dovevo fare stacco sui blocchi ma...morivo se li facevo...i lresto considerata la giornata abbastanza bene

Predefinito

27 gradi!!!! ti alleni in una serra??
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    27 gradi!!!! ti alleni in una serra??

hihiihihi sì veramente....nn è possibile..nn hanno acceso l'aria condizionata..si può??
    Alla fine abbiam oaperto le finestre ma..26° comunque...

Predefinito

e tu paghi pure x andare in palestra??

Predefinito Sessione del 04/08/08

ovvio che pago..ma vabbè...almeno c'è la piscina gratis

Panca piana 3X2@77 5X2@75
    Panca inclinata manubri 2X7@26
    Squat 8X2@52
    Trazioni prone 1X8, supine 1X12 in superserie con
    Iperestensioni 2X12

Sessione faticosa...avevo male al pettorale sx e questo mi ha limitato un po' la panca....ho abbassato a 75 anche x quello (soprattutto però perchè il mio amico parte e dovrei fare le serie da 4 da solo quindi meglio nn rischiare...considerando però che 10-12 mesi fa 75 era il mio massimale con tutti i problemi avuti sono + che contento)

bene il resto...nn vedo l'ora di rifare questo programma con lo squat fatto seriamente...
    Ultima modifica di Lord of the GYM; 04-08-2008 alle 08:08 PM

Predefinito

52 kg d squat??
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    52 kg d squat??

eh purtroppo sì...spero che da metà settembre possa riprendere seriamente...ho un problema alle ginocchia di cartilagine quindi x ora devo tenere i pesi bassi..l'ultima volta che testai il massimale era di 100kg..adesso nn saprei

Predefinito

mh, hai finito la cartilagine alle ginocchia? se si brutto affare, mi spiace. In tal caso puoi solo rinforzare la muscolatura (vasto mediale in primis) x permettere al ginocchio di "sorreggersi" meglio

Predefinito Sessione del 05/08/08

Stacco 5X2@95 3X3@95
    Stacco dai blocchi 4X4@102
    Spinte in basso fune 10@25 8@27.5 6@30 12@20
    Trazioni prone 1X10, supine 1X12
    5' di corsa...900m

bene...nn molto caldo quindi nn ho sofferto...panca stretta la farò o domani dopo la panca piana oppure un altro giorno perchè ero stanco e in + domani devo fare l'altra sessione di piana quindi...
    5' di corsa così perchè venerdì dobbiamo giocare contro una squadra di un paese vicino, quindi li ho fatti tanto x muovermi...domani vedrò di arrivare a 10' se il clima lo permette

x il ginocchio: no, nn credo che sia finita perchè me l oavrebbe detto...sarà nn so danneggiata..cmq giovedì vado a prendere i risultati della risonanza (solo sx perchè il problema è l ostesso del dx) e si vedrà meglio

Predefinito

in bocca al lupo!!!

Predefinito

Ciao Lord Brummel,

intanto ti do il mio benvenuto in netto ritardo , comunque mi presento: mi chiamo Giovanni.
    Ho visto solo ora i tuoi video e, a parte le singole fattispecie dei vari esercizi di cui sicuramente - se lo desideri - avremo modo in futuro di parlare, il primo consiglio che mi preme darti è di non fare nessun esercizio con i pesi...... in ciabatte!!
    Sul video della panca ho visto che indossavi le scarpe da ginnastica e ti consiglio vivamente di fare altrettanto per squat, lento, girata e front squat, dove l'esigenza della sicurezza e stabilità è ancora più pressante.
    L'unico esercizio con i carichi (e, quindi, a parte gli addominali ) in cui puoi non usare le scarpe sono gli stacchi da terra: ma anche in quel caso non devi usare ciabatte o simili, semmai falli scalzo o con delle scarpette da ritmica.

Per intanto ti saluto e ti invio il miglior "good lift" per i tuoi allenamenti

Predefinito Sessione del 06/08/08

Panca 7X2 1X4@75
    Panca inclinata manubri 4X6@24
    Squat 2X2@32 6X2@72
    10' di camminata
    Trazioni prone 1X10, supine 1X12 in superserie con
    Iperestensioni 2X12@10

Molto bene..buona la panca, ho fatto l'inclinata con i manubri x cambiare (e perchè nn avrò l'assistente fino a lunedì 18)
    Squt con 72 perchè..cpsì..ho provato..e devo dire che nn so come ma le ginocchia han dato 0 problemi...ho fatto una serie da 8 di leg ext con 35 (quella + facile che abbiamo in palestra), poi 2 serie con 32 e ho messo 72...ho i quadricipiti e i glutei stanchi, ma devo dire che con 72kg ho molto molto meno male che con 32 ad esempio..forse lo faccio meglio (ho notato che vado giù + dritto ad esempio)...boh...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Ciao Lord Brummel,

intanto ti do il mio benvenuto in netto ritardo , comunque mi presento: mi chiamo Giovanni.
    Ho visto solo ora i tuoi video e, a parte le singole fattispecie dei vari esercizi di cui sicuramente - se lo desideri - avremo modo in futuro di parlare, il primo consiglio che mi preme darti è di non fare nessun esercizio con i pesi...... in ciabatte!!
    Sul video della panca ho visto che indossavi le scarpe da ginnastica e ti consiglio vivamente di fare altrettanto per squat, lento, girata e front squat, dove l'esigenza della sicurezza e stabilità è ancora più pressante.
    L'unico esercizio con i carichi (e, quindi, a parte gli addominali ) in cui puoi non usare le scarpe sono gli stacchi da terra: ma anche in quel caso non devi usare ciabatte o simili, semmai falli scalzo o con delle scarpette da ritmica.

Per intanto ti saluto e ti invio il miglior "good lift" per i tuoi allenamenti
    ciao..mi fa piacere una visita da un esperto come te
    sul fatto delle ciabatte sì lo so (già ado e gli altri nel diario dell'altro forum mi hanno rimproverato), è stato quel giorno che boh..forse volevo farlo scalzo e poi mi son dimenticato di togliermele nn so..però cmq di solito vado in palestra e quindi le scarpe le ho.

X le esecuzioni sono totalmente sbagliate quelle di front e box, ma riguardandomi me ne sono accorto subito, girata anche quella la chiusura è errata..i lresto anche gli altri han detto che +o- ci siamo..cmq spero che riesca a fare altri video x qunado testerò i massimali anche se sarà dura

Predefinito

allora ho ritirato la RM: entesopatia inserzionale distale tendine rotuleo...in soldoni infiammazione (tipo Ibrahimovic hihihiihi)..il consiglio del medico è quello di ricominciare con nuoto e bici, ghiaccio tutti i giorni..poi corsa e infine pesi partendo da poco peso..quando poi il male si fa sentire fermarsi qualche giorno e poi ripartire da un peso minore..
    Cartilagini sono ok, quindi mi risparmio la cura...

Predefinito

Bene. Good lift, allora !