ed ecco uno dei più celebri "cult" di Tonymusante(peraltro, già raccontato sul diario di Tattoos, da cui copio/incollo)
Avvenne alcuni anni fa, durante una delle svariate sessioni della mia vita palestrara, che hanno originato gli improponibili aneddoti cui sottopongo - come cavie - i miei allievi e/o partners d'allenamento, nella convinzione che se riescono a superare la prova del mio inverecondo sarcasmo, allora sono proprio pronti a sostenere ogni battaglia!!
Dunque, si presenta in quel periodo un ragazzo ( invero cresciuto) proveniente da Potenza (come noto, capoluogo della Basilicata) il quale, appassionatosi del nostro sport e invogliato dai miei ragazzi, si unisce a noi con molta buona volontà ma risultati non proprio indimenticabili.
Per incoraggiarlo, gli infondo fiducia e gli indirizzo vari complimenti: tra gli altri, un giorno dico ad alta voce "lui si, che è l'unico, vero e autentico powerlifter !".
Al che, uno dei miei atleti più forti, visibilmente contrariato, mi chiede:" e perchè mai sarebbe l'unico vero powerlifter ?";
ed io serafico - "perchè il powerlifter è un alzatore di potenza e lui quì è l'unico" ;
il ragazzo, che non aveva ancora compreso, insiste: "perchè noi invece che siamo?", ed io - "scusa ma tu di dove sei?" - allora lui, stupito: "di Roma, perchè?"
"Appunto - concludo io - tutt'al più sarai un romanlifter...ma lui resta l'unico alzatore.... di Potenza"
e fu così che il promettente atleta abbandonò l'agonismo![]()

Segnalibri