Originally posted by Alexander Thorp
------------------------------------------------------------
Lunedì 22 dicembre

Rematore bil. 3x12-12-8 12x20kg-12x40kg-8x45kg
Trazioni sbarra 2xmax 9-6 con un minuto e mezzo di riposo
Rematore man. 1x10 9x14kg
Iperestensioni 2x10 11x5kg-8x5kg

Curl bilanciereEZ2x10 10x10kg-10x10kg
Curl alternato 1x10 6x8+8kg
Curl bil. scottEZ 1x10 7x5kg
-----------------------------------------------------------------------

Allora iniziamo: il rematore è iniziato proprio alla grande. Nelle prime due serie mi sono concentrato come un animale (è per dire, lo so che gli animali non si concentrano ) e si è sentito! Avevo tutta la schiena irrorata di sangue e "contratta" insomma pompatissima! Pochè volte ho provato sta sensazione e non mi riferisco solo a quando FACEVO l'esercizio, ma anche dopo sentivo sta sensazione. Nella terza serie (quella pesante) ho dovuto abbassare il peso (da 55 a 45) per mantenere quella bellissima sensazione. Le trazioni alla sbarra sono durissime, anche troppo.. Il rematore con manubrio ho cercato di farlo concentrandomi molto e per questo ho abbassato anche un pò il carico. Le due serie di iperestensioni sono andate alla grandissima... Per i bicipiti non so che è successo, ma sono stato un pò deboluccio, forse perchè li ho affaticati troppo lavorando con i dorsali...

Ah mi sono reso conto che le mie gambe stanno diventanto grandissime.... Non sono molto spaccate (per vie del fatto che faccio poco le leg extension) ma sono diventate molto grosse! Che schifo (per la spoporzione...) sto diventando come Antony... Bah... Alla prossima!
Nelle trazioni e in generale nei multiarticolari pesanti ti consiglio di non abbassarti sotto i 120",meglio 180" per non fare serie poco produttive, 6 rip per i dorsali non servono capisci ? Attendi una ripresa buona del fiato e della forza non devi allenare il fiato e il cuore quello lo fai col nuoto