------------VARIE------------

---POLLO + ALBUMI

allora le dosi sceltevele voi io prendo 4 etti di petto di pollo e circa un terzo di tetrapak da un litro di albumi (circa 10 albumi)
con questo dosaggio è per 2 magnate
allora tritate il petto di pollo nel macina carne o nel mixer o doveve volete voi poi aggiungete gli albumi e se volete qualche spezia (io metto anche un pò

di peperoncino)...poi fateli a modi hamburgher e cucinateli nella pentola andiaderente con un velo di olio (un velo nn un litro )
tanto per variare un pò il solito petto al limone....ciao a tutti!

---UOVA FARCITE

Uova sode(qta dipende dalla singola persona).
Tagliare le uova in due e togliere tutti i rossi tranne uno.
Preparare il ripieno:
Il tuorlo sodo
yogurt naturale scremato
1 cucchiaino cipolline tritate
1 cucchiaino succo di limone
½ peperone rosso tritato
½ cucchiaino senape
sale e pepe a piacere
Miscelare tutto ,tranne lo yogurt ed il rosso, in una ciotola e mescolare bene. Aggiungere a poco a poco lo yogurt e mescolare bene. Poi mettere tutto nel

minipimer e frullare finché diventa una crema.Rimettere la crema in una ciotola e sbriciolare il rosso all'interno della ciotola.Puoi riepmpire gli abumi

sodi con la crema.

---OMELETTE

Omelette alle erbe
Uova(4 Albumi + 1 rosso)
Origano
Maggiorana
Prezzemolo
Pepe q.b.
Sale q.b.
Sbattere le uova e gli ingredienti e mettere in padella.

--- CON FUNGHI

Sorpresa di funghi
Funghi (champignons e porcini 150/200 g)
Uova 4(4 bianchi + 1 rosso)
Aglio, spicchio 1
Olio extravergine q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Prezzemolo tritato q.b.
Sodare le uova e separare i bianchi dai rossi(piccolo accorgimento estetico:Tagliare la parte alta dell'uovo,come se fosse il cappello e conservatelo, poi si

taglia la base per far stare dritte le uova e con molta cautela si toglie il tuorlo senza rompere il bianco)
Mettere un rosso sodo in una ciotola.
Far saltare in padella con dell'h2o i funghi(magari con un cucchiaio di salsa di pomodoro)e l'aglio.
Poi unire i funghi una volt tiepidi al rosso e mezo cucchiaio di oilio di oliva.
Aggiungere sale e pepe e riempire i bianchi svuotati con sopra del prezzemolo tritato e poi richiudere come descritto prima.

--- ALBUMI AL CIOCCOLATO

in un pentolino antiaderente 1cm+- di acqua e i bianchi (io ne ho messi 9) sul fuco basso, mescolare di tanto in tanto fino a che non inizia leggermente a

bollire e diventa di una certa consistenza.
Togliamo dal fuoco e dopo averla fatta riposare 1-2minuti ci mettiamo il cioccolato in polvere AMARO (avrò messo 2 cucchiai da minestra non colmi).
Mescoliamo per bene quindi mettiamo il dolcificante (io ho usato il TIC liquido), altra mescolata.
Buttiamo il tutto in un frullatore, frulliamo per bene e ci aggiungiamo dolcificante (o anche altro cacao se volete) fino a che non è di nostro gradimento.
Versiamo il tutto in un contenitore di plastica e facciamo riposare un oretta sotto un panno. Quindi frigorifero e nel giro di 2 orette dovrebbe essere

pronta.
Comunque anche calda è FAVOLOSA!!!!!!

--- ALBUMI ALLE FRAGOLE

Ingredienti
6 albumi 2 tourli
una vaschetta di 100 gr di fragoline
2 cucchiaini di zucchero di canna
miscelate in un frullatore e poi infornate a 140 150° nel forno per un max di 10 min
verra'fuori una colazione oppure degli spuntini a basso tenore di grassi e carbo

--- ALBUMI ALLA "PASTIERA"

Ricetta: Albumi alla "Pastiera"
Ingredienti:
-Una confezione di albumi da 1L
-12 cucchiaini di farina 00 (o anche +, a seconda della dieta)
-Cannella
-Fialetta aroma "fiori di arancio"
-Una bustina di vanillina
Preparazione:
Versare tutti gli ingredienti in un recipiente abbastanza grande abbondando con la cannella. Passare per una decina di minuti il tutto con lo sbattitore fino

ad ottenere un composto piuttosto cremoso e versare poi in una ampia teglia antiaderente da forno.
Infornare a ~140° (forno preriscaldato) e lasciare cuocere per 45/60 minuti (per un prodotto + "biscottato" andate per i 60 )
Tolta la teglia dal forno sarà possibile preparare le varie razioni (io in genere preparo 2L alla volta ottenendo circa 15 porzioni) dopodiche' congelarle.

La mattina basterà passarle per un paio di min al microonde.
Il sapore è ottimo se arricchito con un po' di miele (o anche marmellata) durante la consumazione....la cosa migliore sarà però l'odore durante la cottura,

sembrerà davvero che stiate preparando una pastiera

--- ALBUMI AL COCCO

"Simil" crepes al cocco
Ingredienti:
3 albumi
2 cucchiaini di farina
2 cucchiaini di farina di cocco
1/2 fialetta di essenza alla vaniglia o punta di cucchiaino di vanillina (poca di quest'ultima altrimenti il sapore tende a diventare amaro)

Preparazione:
Per un risultato ottimale consiglio l'utilizzo di un frullatore ad immersione con l'accessorio "frusta elettrica" e dell'apposito recipiente (stretto ed

alto).
Versare tutti gli ingredienti nel recipiente e lavorare con la frusta fino a quando il tutto risulta avere una consistenza non eccessivamente "pannosa".
Versare in padella antiaderente passata con un foglio di scottex leggermente unto di olio. La padella deve essere prima scaldata a fuoco medio-basso. Cuocere

prima un lato per un 5minuti +/- e poi girare (sempre a fuoco medio/basso).
Dopo la cottura spalmare un velo di marmellata dietetica a scelta e divorare

--- ALBUMI E POMODORI

Anche io sono un patito del BodyBuilding vorrei farvi conoscere la mia ricetta per la prima colazione e sapere cosa ne pensate! Ah essendo la prima volta che

partecipo ad un forum vi prego di scusarmi se faccio o dico cose che potrebbero sembrare ridicole grazie!
Gli ingredienti: 100g di un misto precedentemente preparato composto da 60%di pane grattuggiato 20%di pane nero grattuggiato 20% di crusca di grano.
+
8 albumi (io ne prendo 8 voi .....)
+
5 pomodori tipo cigliegina ( piccoli tondi e dolci)
+
un cucchiaino di olio d'oliva e un pizzico di sale
il tutto frullato e messo a cuocere in microonde meglio se combinato con gril una bontà.

Magari posso averne saltata qualcuna,
spero che comunque questo lavoro di raccolta sia servito.
SPERANDO DI NON TROVARE ALTRE DISCUSSIONI SU STI MALEDETTI ALBUMI!!..

Buon Appetito