Ma davvero ?
Mi piacerebbe sapere perché sparo così tante minchiate alla mia età...
Ma davvero ?
Mi piacerebbe sapere perché sparo così tante minchiate alla mia età...
Q: Ho iniziato a fare Squat da un mese, ma libero non riesco, posso usare il multipower?
A: Se non riesci propio, si, mettersi in spalla il multipower è una buona scelta, mi raccomando sempre Ass to the Grass![]()
zione ASDASD ]#]
#
muhauhauhauha da grande di mestiere voglio fare "lo zio tattoos"![]()
un tizio di mezza età, sudaticcio e rozzarello, è solito pormi quesiti esistenziali - per lui - durante i miei orari di turno, nei quali chiaramente non posso sfuggire ma solo difendermi con il mio caustico humor.
" a sor mae' - è l'attacco - ma io so' du mesi co sta scheda e nun me riesco ad asciugà i dorsali"
"mmmhh - lo scruto pensoso - ma l'asciugamano lo porti?"
"no, sor maè, a parte i scherzi, è che c'ho proprio 'a ciccia sulla schiena e c'ho fatto tutti i'esercizi: ho provato a fa er lat dietro e nun s'asciuga; poi m'hanno detto che fa male e ho provato er lat avanti, ma niente; ho fatto er lat inverso e nun me dimagrisco; che devo fa' pe dimagrì 'a schiena?"
"prova con il lat scremato, di solito funziona"
"ma no? dice...davero, davero sor mae'?"![]()
altra scena, a parti invertite.
Vedo un ragazzone in piedi, davanti allo specchio, eseguire il lento dietro in maniera scomposta e frenetica; mi avvicino e provo a correggere:
"perchè fai questo esercizio in questo modo? sai che è potenzialmente dannoso per le articolazioni ed i tendini, rischi infortuni alla cuffia dei rotatori. Potresti perlomeno eseguire la distensione lenta avanti, è più sicura.
"Aoh, forse tu 'na cosa nun la sai: io nun vojo allena' li dertoidi avanti, io vojo corpi' quelli de dietro, ecco perchè manno er bilanciere dietro".
"beh- faccio finta di niente e mi sforzo di suggerire - allora, per la sezione posteriore dei deltoidi, dovresti fare le alzate a 90°, piegato in avanti".
"Lo vedi che famo a nun capisse - sorride come chi la sa lunga - si me piego in avanti, come dici te, poi er bilanciere dalle spalle dietro come lo sollevo?"
![]()
in epoca diversa, stesso teatrino.
Due amici - Ciccio (Francesco) e Pino (Giuseppe) - sono soliti allenarsi insieme, perdere tempo insieme e farlo perdere agli altri....insieme.
Hanno la scheda in comune, così se la interpretano a vicenda (e si capiscono solo loro): della serie uno sa leggere e l'altro scrive, uno parla l'altro acconsente.
Ciccio è solitamente il più intraprendente dei due.
Un giorno me lo vedo venire incontro, insieme all'amico inseparabile, con aria minacciosa e brandendo in mano un bilanciere angolato cambered.
"Senti n'pò - sventaglia la scheda sotto il mio naso - quì ce sta scritto frenche presse cor bilanciere; ma st'esercizio come se deve da fa'? "
Cerco di assumere un aria professionale ed inappuntabile e sentenzio: " Supino".0
In un attimo, il Ciccio in questione salta sulle spalle del remissivo amico e mi dice:
"va be',... su-Pino ce stò e mo' che devo fa' ??"
![]()
Segnalibri