ieri allenamento panca piana
premessa: sto giro mi son ricordato di mangiare, cosi tanto per la cronaca
panca piana risc 5x47kg, 5x56kg
poi 4x5x65kg rec 2'
finalmente mi sono schiodato da sti 63kg che non riuscivo a superare. alla fine le serie sono anche venute pulite perciò son contento. ok, il carico è ridicolo e dovrò vedere di cambiare qualcosa perchè evidentemente c'è stato qualche bell'errore di allenamento se sono rimasto inchiodato per mesi... però, il bello di questa pratica soportiva è la sensazione (breve) che provo quando chiudo un allenamento con piu peso del precedente. è bello il momento in cui ti risollevi dalla panca sapendo di aver finalmente schiodato un peso che ti ha fatto dannare a lungo, che siano 10, 20, 100 o 300kg
ho notato che un punto debole in panca sono i polsi, che ho sempre avuto debolissimi. finchè riesco a mantenerli "verticali" la forza si trasferisce bene nella spinta, ma appena cedono e, generalemente il destro, si "piega" anche pooco sono dolori (fisici e nel trasferimento di forza) e l'alzata diventa faticosa e sporca (o sporca quindi faticosa)
rematore risc 5x47kg, 5x56kg
poi 4x5x65kg rec 2'
nel rematore mi ostino tipo mulo a tenere sempre lo stesso carico della panca. non so se questo abbia un senso tuttavia. in ogni caso, il problema è che all'inizio non c'erano problemi, adesso sta diventando sempre piu difficile arrivare al petto in ogni rip. anzi, l'ultima serie non ci sono mai arrivato. so che piu è completo il ROM e meglio è, ma secondo me nel rematore porre l'attenzione a tirare il bil con i dorsali e non coi i bicipiti è un buon modo di eseguirlo anche senza dover sempre toccare il petto (tanto lo so, sono un caspio di perfezionista perciò alla fine scaricherò pure qua per toccare il petto -.- )
panca piana manubri presa neutra 3x8x23kg (a man) rec 1'
rematore singolo 3x8x23kg rec 1'
(vedi discorso di sopra)
serratus crunch 4x8x13kg (a man) rec 30''
uhm, mi pare di aver detto tutto. sto ragionando su come reiniziare a fine agosto dopo tre settimane di stop. mi sto appassionando al concetto di 5x5 da starr in poi... il 5x5 mi piace, anche se a rivedere l'allenamento degli ultimi mesi il crollo psico-fisico è avvenuto dopo un ciclo di 5x5![]()

)
Segnalibri