azzo se possedevi una schiena alla pari della parte che ti guardi tutti i giorni saresti veramente bello compatto ma come diavolo fai a cambiare ogni 2 mesi tenendo la definizione, bo...comunque bravo...
azzo se possedevi una schiena alla pari della parte che ti guardi tutti i giorni saresti veramente bello compatto ma come diavolo fai a cambiare ogni 2 mesi tenendo la definizione, bo...comunque bravo...
GRAZIE DEI COMPLIMENTI.
la schiena ho messo finalmente gli stacchi da terra...è oltre un anno che nn li facevo e così gli squat perkè ho un infiammazione cronica che ora è passata poichè finita la stagione del basket ho smesso il cardio e la gamba ora funziona bene bene...la ho presa facendo uno sforzo sovraumano x saltar a canestro e poi continuando a giocare nn mi passava, da caldo nn sentivo nulla, ma nn potevo farci i pesi.
Ci darò dentro di brutto sti due mesi con la schiena...
Se devo esser sincero, vi sembrerà una gran cazzata ma nelle ultime 4 settimane ho usato creatina(non voglio far la parte di ki fa il figo, dice nn uso niente etc etc...uso un sacco di integratori, ma ho usato la creatina per la prima volta):
però di solito quando faccio le cose le faccio seriamente, anche rischiando un pelo...
il dosaggio è stato 30 gr die diviso 6 dosi(mattino, metà mattino, pranzo, pre post wo pre nanna)come carico per 5 giorni.0 il week end poi per 18 giorni consecutivi 20 gr die.
ogni dose la ho associata a carboidrati 40, sempre basso ig, eccetto post workout e al risveglio.
i pettorali è un disastro le sto provando tutte...di panca faccio 80x5...schifo.sn passato a croci e parallele e sento un buon risultato.
la schiena non so far bene gli stakki, sento molto le gambe, perkè li faccio sumo, ora ke però il ginokkio va bene bene e non ho paura metterò stakki classici e farò squat interi.
CMQ GRAZIE DEI COMPLIMENTI.AD AGOSTO FARò FORZA.RITENGO SIA FAVOREVOLE COME MOMENTO...
L ALIMENTAZIONE è MOLTO PULITA.NN SGARRO MAI.NEMMENO LA CLASSICA PIZZETTA.
MI SN CALCOLATO TUTTO.è DISPENDIOSA E MI PRENDE MOLTI DEI GUADAGNI, PERò è UNA GRAN GIOIA, MOLTO MEGLIO CHE COPRARSI VESTITI O CAGATE.
PER CHI LO CHIEDEVA SON 1E84 E PESO 84.5 (ANKE SE NELLA BILANCIA KE MI FACEVA TEMPO FA 87 PESO 90. MA è KIARAMENTE SBAGLIATA)LA STADERA MI FA 85...
L ALIMENTAZIONE è TIPO COSì:PER QUESTI DUE MESI
PROT 2XKG DI PESO, CARBOIDRATI 6, GRASSI NON LI CONTO, INTRINSECI AD ALIMENTI E OLI SANI.DA LUN A GIOV.
IL VENERDì TOLGO TUTTI I CARBOIDRATI E PORTO LE PROTEINE A 3.5 E I GRASSI MANTENGO SEMBRE UGUALI.IL SABATO MANGIO SOLO PROTEINE E NEMMENO VERDURA E BEVO 12 LITRI, LA DOMENICA NON MANGIO PROTEINE NE GRASSI MA MANGIO 6 VOLTE 120 GR DI PASTA INTEGRALE...
IL PRINCIPIO CHE C'è DIETRO è DI SFRUTTARE GLI SBALZI DEL FISICO...NN è INVENTATA DA ME PURTROPPO...LA HO STUDIATA DA CHRIS ACETO...C'è TUTTO UN DISCORSO BIOKIMIKO LUNGO DIETRO E NOIOSO.
POSTERò POCO PERKè HO MOLTO LAVORO CMQ LEGGO MOLTE COSE...
E SOPRATUTTO NON ALLENO PIU CON VOLUMI ALTI I MUSCOLI...PREFERISCO INTENSITà E ALLENAMENTI DA 45 MINUTI PERò TUTTI I GIORNI.A VOLTE SE HO TEMPO ANCHE DUE VOLTE
TIPO STA WEEK:LUN MATT PETTO
SERA TARDI SCHIENA
MART BRACCIA
MER GAMBE DAVANTI
GIOV GAMBE DIETRO
VEN SCHIENA
VEN TARDI PETTO
SAB BRACCIA MATTINO
DOM ADDOMINALI
UN SALUTONE.
FC
perchè non alleni bene il petto? Hai dei pettorali piccini rispetto al resto, secondo me.
;-) ci sto provando da tanto.vediamo se tra un paio di mesi son migliorati.
ora faccio così.vorrei un parere da qualke esperto tipo anke somoja...considerando che ho inserzioni larghe di clavicole e braccia lunghe e la panca mi è scomoda faccio così':
parallele molto profonde con leggero sovraccarico progressivo 10-8-6 pausa 2 min
manubri panca 45 10-8-6 aumento di 4 kg alla volta 24-28-32 2 min pausa
superset cavi alti croci su panca 30 12+12 pausa 1 minuto.
come vi sembra?lo faccio 1 volta alla settimana, a volte due, se ho tempo il venerdì sera ripeto, solitamente lo faccio lunedì
allenati di meno, riposa di più, sviluppa forza per il petto e fai esercizi pesanti e rovescia i piramidali.....non sono i cavi a farli crescere, ma dips pesantissime e panche piane da paura
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ok.proverò a farlo una volta solo a settimana.priorizzerò dip e panca.preferisco prima i dip perkè cmq ho visto ke sento davvero bene lo stimolo.la panca la farò come secondo.
se facessi
tipo di 4x6 mooolto pesi pause 2 min
panca 4x4-5 moolto pesi pause 2 min
croci manubri 2x20
come pare?
io ho notato una cosa un pò particolare...tu hai una bella genetica...diciamo superiore alla media...però come tutti i bravi bb hai degli squilibri, nulla di grave, ma in gara possono voler dire perdere molto...
innanzitutto buone gambe e abs, sono i tuoi punti forti...cerca di conservarli, e queste sono le notizie buone secondo me.
Ora passiamo a quelle cattive, c'è un divario tra parte inferiore e superiore che è a dir poco allarmante, non un abisso, ma le carenze diventano rilevanti se continui così: petto piccolo, schiena carente (dai lombari ai trapezi) , braccia con buona separazione ma non proporzionate (non tra loro, ma con le gambe), deltoidi con buona separazione ma poco con la classica forma "a palla di cannone". Io credo che questo sia dovuto al fatto che ti alleni troppe volte durante una settimana, se noti, le gambe le tocchi solo 2 volte, mentre l'up più volte e secondo me per quanto cerchi di allenare un solo gruppo muscolare, non esiste un esercizio di "isolamento" specifico per il gruppo che ti interessa: i muscoli sono creati per lavorare in sinergia in qualsiasi esercizio, con diverse tensioni, ma è così. Per farli crescere e sviluppare occorre dar loro riposo, e tu non mi pare lo faccia.
Per il petto carente parer mio credo sia ottimo il piramidale inverso, solo 2, max 3, esercizi di cui 1 multiarticolare pesante (a mio consiglio le dips, 6-4-2) il resto complementari più leggeri (range 6-10 reps) e butta al cesso i cavi: quelli non ti fanno crescere, se ne sapessi qualcosa capiresti che servono in prossimità della gara per i particolari e c'è anche qualche buon bb che manco sa a cosa li hanno fatti a fare.
Per quanto riguarda la tua prossima fase di forza, ti consigli di fare allenamenti stile PL nei 3 grandi multiarticolari, e introducendo il tut nei complementari. Io con questo schema in un paio di mesi ho aumentato il 90% sul massimale di ben 10kg nei tre grandi multiarticolari. Potrebbe essere una soluzione.
P.S. finalmente una foto fatta in modo completo...sei passato a 1 mt. ora passa a 2 e fà vedere i polpacci, c'è un detto tra bb: "se un bb non sa far crescere i polpacci come può far crescere il resto?"
Ultima modifica di Call; 30-07-2008 alle 01:12 PM
Segnalibri