beh.. ad occhio a croce ti direi di mandarla in palestra con una low carb non troppo restrittiva.. più semplice di così![]()
beh.. ad occhio a croce ti direi di mandarla in palestra con una low carb non troppo restrittiva.. più semplice di così![]()
si si ma lei andrà in palestra a settebre..proprio x qst ho kiesto 1 consiglio sull'alimentazione..vorrei sapere 1 volta calcolato il suo fabbisogno giornaliero in qnti pasti dvo suddivdere il tt in 5 va bene?poi il calcolo delle proteine cm dvo farlo nn penso x 2gr cm noi..qst mi interessa sapere..
per i pasti il numero va bene da 3 a 5 come si trova meglio lei.
se mangia poco io farei tre pasti , ma qualcuno si trova meglio a farne di più xchè sente meno la fame.
per le prote se non fà sport starei sulle 1.3 1,5 per kg di massa magra.
altro da dire se non fornisci altre informazioni è qualcosa di generico.
tipo fai attenzione ai cibi con alto indice glicemico, evita bevande zuccherate e alcol, magari prima dei pasti mangia della verdura.
l'ideale per me sarebbe iniziare con dell'insalata poi proteine e per ultimi carbo, insomma l'incontrario di quello che si fa di solito.
allora prima di tutto grazie x qsti interventi..poi i dati sarebbero qsti altezza 1,52 e peso 52 vorrebbe xdere almeno 2kg e tonifikarsi..il suo fabbisogno energetiko è di 1100kcal ora cm dvrei comportarmi?da precisare ke farà pesi qndi si allenerà normalmente..ditemi tt..
il suo fabisogno da cosa l'hai trovato ha fatto una plicometria?
lavora studia, sta in piedi o seduta. facci poi un esempio di quello che già mangia.
dopo questi dati ne riparliamo.
no no l'ho kalkolato cn le semplici formule ke ci sn in giro praticamente..il suo peso x 21..lei studia e riguarda qllo ke mangia dovrei kiedere a lei nn mangia molto e nemmeno cose grasse xò fa passare molto tempo da 1 pasto all'altro anke sei ore e nn penso sia positiva sta cosa..
dipende se è per il metabolismo fare 3 o 6 pasti non cambia niente, al massimo fare più pasti aiuta a mantenere stabile la glicemia.
se non mangia schifezze e già mangia poco probabilmente il suo metabolismo basale è molto basso.
la cosa migliore per smuoverlo è fare pesi (da settembre) e fare esercizi in cui usa tutto il corpo per un numero alto di ripetizioni. esercizi coi kettebell per esempio. insomma l'ideale sarebbe andare a giocare sulla massa magra (programma di ricondizionamento e poi forza) e cercare di smuoverle il metabolismo, nella dieta aumentando la dose proteica e facendo attenzione ai carbo nell'allenamento come ti ho detto.
Segnalibri