guarda non ho ben capito cmq se intendi cm dovresti suddividerli io ti consiglio quello ke ti ho detto prima 6 settimane di forza(bhe io la kiamo così ma intendo sempre un ibrido forza massa quindi fondamentale con medie rip per poi scendere a basse verso la fine del ciclo..e complementari di medio alte rip per poi abbassarsi anke quelle a medie verso la fine della programmazione) poi massa fino a natale..poi stacchi una settimana completa (quella dal 25 al 2 gennaio) riprendi e fai ancora 6 settimane di ibrido forza/massa e poi fino a metà maggio massa...poi(almeno io quest'anno mi son trovato bene a far così) da metà maggio in poi definizione...
Se invece intendevi quali programmazzioni dovresti seguire, su questo dipende molto da te..io generalmente non seguo programmazzioni "famose" almeno non per il momento..insomma me le faccio da me...ma se vuoi farne alcune già strutturate cerca qui che ce ne sono molte cicli russi...5x5 .. 8x8 ...insomma c'è di ke leggere ...io generalmente come ti ho detto faccio una ibrida fatta da me per 6 settimane circa dove punto sopratt alle basse ripetizioni e poi di solito quando entro in massa adotto o una skeda a base di full body (3 x week) o una skeda che divide il corpo in 3 sedute [2 cose tooottallmmeente diverse ma ke mi permettono di utilizzare entrambe le tecniche durante l'anno]. Es si potrebbe fare(visto anke il pettorale, tuo punto debole)
6 ibrida forza / massa
fino a natale massa dividendo il corpo in 3 sedute (petto bic / skiena tric / gambe spalle), così da colpire il pettorale per bene come ti ho consigliato prima e concentrarti sulle forme
pausa una settimana intera
4 settimane di ibrida forza/massa
4 settimane di pura forza(adotti una successione del genere ai multiarticolari : 5 x5 ; 6x4 ; 7x3 ; 8x2)
10 settimane(per arrivare fio a metà maggio) di massa strutturata in full body ( 3 sedute..fondamentali [io uso squat / rematore bil / panca] alternati in pesante medio leggero durante tutta la settimana con qlk es di completamento di seduta in seduta come curl bilancere x i bicipit, french x i tricipiti, polpacci pesanti, scrollate, lento avanti.)

Segnalibri