ciao military
onestamente eviterei di assumere entrambi
il glicerolo avrebbe un effetto di "risucchio" dell'acqua interstiziale facendoti apparire + gonfio e tirato ma dubito che sia un effetto significativo e soprattutto, come sempre accade nel corpo umano, ad un'azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

alla luce della stessa logica sconsiglio di ridurre il sodio, giocare con il potassio e con i liquidi.. sono pratiche che possono essere utili per un pre-gara ma a te interessa avere un aspetto DURO e ASCIUTTO sempre.

oltretutto il glicerolo è neoglucogenico (anche se dovrebbe innalzare la glicemia nn troppo rapidamente perchè la conversione è epatica), secondo me è sufficiente quello che assumi già dai trigliceridi.
oltretutto COSTA.

- i grassi a media catena invece sono già + interessanti-
secondo me potrebbero avere un pò di senso nei giorni di cheto inoltrata o se sei un PL e intendi gareggiare in chetosi
gli MCT nn modificano significativamente il rapporto LDL\HDL anche perchè vengono assorbiti direttamente dall'intestino ed immessi nel torrente ematico, diversamente dagli altri lipidi che devono diventare CHILOMICRONI.
...vengono ossidati rapidamente anche perchè nn necessitano della carnitina come trasportatore mitocondriale.

ma ricordati che si tratta di energie facilmente disponibili, quindi nn userai i TUOI di lipidi per alimentare la fornace metabolica.
oltretutto anche qui IL REALE effetto energizzante è da dimostrare, provali e valuta, ma personalemnte sono scettico.
oltretutto... COSTANO!