Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Io sarei propenso ad evitarli, ma se proprio vuoi utilizzarli usa il glicerolo pre WO diluito in acqua ed i MCT nel pre WO (30-40' prima) solo nel giorno post ricarica.
diciamo ke sto seguendo un mix tra la bodyopus e la ud2..prendo spunti da entrambe...x quanto riguardo l'allenamento preferisco la bodyopus(lunedi parte sup.pesante martedi parte inferiore pesante e sabato mattina full body depletiva con ricarica di carbo fino a domenica sera)...mentre x alimentazione e ricarica preferisco la ud2 che è sicuramente + facile da seguire(la bodyopus prevede un pasto ogni 2 ore..notte compresa..credo ke sarebbe troppo anke x il+dei volenterosi...)..detto questo il glicerolo mi è stato consigliato solo nei 2 giorni di ricarica in quanto dovrebbe ridurre la ritenzione idrica sottocutanea derivante dalla ricarica di cho..) ma non vedo un grosso vantaggio nei giorni di deplezione...anzi diverse persone mi hanno detto che potrebbe facilitare l'uscita dalla chetosi...

x quanto riguarda gli mct duchaine in bodyopus li ritiene molto utili nei giorni di scarica al posto dei grassi saturi tradizionali dato che gli mct non alterano la sensibilità all'insulina come gli altri grassi saturi...inoltre dice che sono il substrato ideale x la chetogenesi... come mai li sconsigli e li metteresti solo nel giorno post ricarica? tra l'altro mi pare che leggendo il tuo diario avessi inserito nella dieta il cocco proprio xkè è ricco d mct...