beh gia andare a letto con la Manuelona non è mica poco
comunque se ti riferisci al mesociclo, l'ho impostato come ibrido upper/lower(con qualche richiamo che stona rispetto alla divisione)
ogni giorno prevede un esercizio principale(panca,stacco,rematore,squat), apparte lo stacco lavoro sempre in 5x5(nei giorni pesanti), 4x5+2x3 in quelli medi, l'unico esercizio a cui "concedo" anche il giorno leggero è la panca con 3x5+2x10
poi ci sono delle note sperimentali, panca e squat sto cercando di mantere pesi un po piu bassi, perchè sia con lo stacco sia col rematore ho ottenuto ottimi progressi in fatto di forza(non so se sia il peso minore in se, o il fatto che mi permette di fare una esecuzione migliore)
un altra prova è stata spostare le trazioni prima del rematore(solo oggi) anche se poi il rematore non l'ho fatto(e a dirla tutta sulle trazioni devo lavorarci ancora un bel po)
adesso che è quasi finito il meso posso dire che mi è piaciuto e che in termini di forza mi ha dato molto(quindi può darsi che lo scheletro di questa lo riuserò per fare qualche altra scheda)
se invece ti riferisci al lungo termine voglio portare avanti per qualche mese(avevo pensato fino a fine anno) allenamenti ibridi, per poi dedicarmi a forza e PL
p.s.:
adesso che ci penso nella panca dopo il 5x5 avrei dovuto fare un 1x8 ma mi sono dimenticato( questo è quello che si ottiene a fare gli esercizi a memoria, senza guardare il foglio)![]()
Segnalibri