in genere se una xsona vuole dimagrire vanno bene recuperi lunghi o brevi?
in genere se una xsona vuole dimagrire vanno bene recuperi lunghi o brevi?
Brevi. Tuttavia, io penso che non sia nel recupero la chiave del successo, ma nella dieta ipocalorica.
si si lo so ke è + importante la dieta ma volevo sapere pure il fatto del recupero..ti faccio 1 esempio se puoi aiutami. allora mettiamo caso ke io sia una ragazza ke pesa 52kg alta 1,50 e ke vorrebbe dimagrire..dvrei calcolare il fabbisogno giornaliero moltiplikando il suo peso x 18 e dp sottrarlo del 15 o 20%? e csì ke si fa o sto fuori ragionamento dimmi tutto..
Detto che:
- sarebbe opportuno andare da un dietologo;
oppure
- fare un po' di esami clinici,
direi di non diminuire nulla, visto che il BW x 18 dovrebbe già tenere conto di un livello di ipocaloricità dell'assunzione calorica.
grazie sei stato gentilissimo cm sempre..
Prego.
Ma siamo tutti qua apposta.
Segnalibri