Per quanto riguarda la fase di forza per quanto ne so un ciclo di forza PURA ha come obiettivo l'aumento della coordinazione intramuscolare cioe la capacita di richiamare il piu alto numero possibile di fibre per vincere esplosivamente un carico,insomma alleniamo la capacita di impulso elettrico dal sistema nervoso alle fibre diciamo.
Questo significa che ci interesseranno gli esercizi dove spostiamo piu peso,i multiarticolari e non quelli di isolamento.
Il cedimento non ci conviene,bisogna spingere finche si è esplosivi,il nostro obiettivo sono le cellule nervose non tanto quelle muscolari anche se comunque gioveranno di un minimo di ipertrofia.
Avremo quindi meno esercizi e una frequenza minore perche il sistema nervoso (e le articolazioni) viene molto colpito e ha bisogno di molto riposo .
Meno esercizi ma piu serie con tanta pausa fra loro perche comunque siamo BBer e un minimo di volume dobbiamo mantenerlo.
Appunto perche comunque siamo BBers e non powerlifters il nostro scopo è sempre comunque l'ipertrofia quindi potremmo anche utilizzare piramidali con cedimento solo all'ultima serie,non piu di 1 serie comunque direi.Sarà comunque piu un esaurimento delle cellule nervose che muscolare.
Per quanto riguarda le aperture laterali in fase di massa diciamo non vedo il problema se non le usa,non sono obbligatorie.



Rispondi Citando
Segnalibri