Quelli classici al mais e quelli al riso. Quelli di avena non ce la faccio a buttarli giù, quelli di mais sono per me il miglior compromesso tra sapore e nutrienti.
Quelli classici al mais e quelli al riso. Quelli di avena non ce la faccio a buttarli giù, quelli di mais sono per me il miglior compromesso tra sapore e nutrienti.
Special K ai frutti gialli/di bosco/rossi. Detto questo e detto che me li mangio tutte le mattine, nutrizionalmente e qualitativamente se ne starebbero bene solo sullo scaffale al supermarket.![]()
x gusto il frumento raffinato
x qualità il biologico
x proprietà nutrizionali bisogna vedere il contesto della dieta (il farro ha + fibre, il kamut + pro, l'avena + grassi...), cmq sempre integrali.
io solitamente faccio un mix e/o li alterno![]()
Dopo averli provati tutti ultimamente prendo l'avena. L'avete mai assaggiata quella aromatizzata con la cannella?
Non sapevo che esistesse quella aromatizzata. Io me la aromatizzo da solo con: cacao o cannella.
Da quando ho provato l'avena a colazione (quaker istant cooking) non posso più farne a meno. Una volta cucinata sembra la pappa per bambini (com'era buona!!). C'è stato un periodo in cui facevo in casa il pane di Kamut (un cereale egiziano), il kamut per me è un ottimo cereale con un basso IG, di solito ci faccio i panini per il periodo primaverile quando sono all'università.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Fibrette della Molino Nicoli.
Si trovano brandizzati Eurospin da 500 gr. a € 1.25, oppure Conad da 375 gr. a € 1.89.
e tra Muessli e Cereali?
La versi in una ciotola (io la compro in buste preconfezionate), aggiungi del latte, mescoli, la metti nel microonde per 1 minuto, rimescoli et voilá.
Segnalibri