Per quanto riguarda l'utilizzo della cinta credo che dipenda dai carichi che si fanno...superato un certo limite credo sia necessario il suo utilizzo per evitare di avere problemi con la schiena..problemi che magari ora non abbiamo ma che potrebbero manifestarsi in seguito....
Per quanto riguarda le fasce credo che il loro utilizzo sia una cosa abbastanza soggettiva...dipende qual'è il vostro scopo...
...presupposto base: l'utilizzo della presa prona è più consigliabile se le serie sono lunghe, in quanto con la presa mista il carico si distribuisce in maniera diversa e non equa.
( solitamente io uso la presa mista quando devo fare singole con carichi alti e non posso utilizzare le fasce, cioè in preparazione gara..)
per quanto riguarda me...utilizzo le fasce dai 90 kg in sù(con presa prona), questo anche perchè il bilancere che uso non è liscio ma quasi completamente ziglinato (...lo so...sono un pochino masochista...... ma quello liscio nonostante l'utilizzo del magnesio tendeva a scivolarmi dalle mani..)
Il fatto che spesso nei 3d prima di dare un consiglio si chieda se si intende partecipare o meno ad una gara dipende dal fatto che sapendolo si può essere più specifici nelle risposte...![]()

... ma quello liscio nonostante l'utilizzo del magnesio tendeva a scivolarmi dalle mani..)
:... ed il carico diviene "limite" prima per le mani che per la restante muscolatura.

Segnalibri