Diciamo che principalmente cerco di mettere su massa.. comunque calcolando le kcal dei pasti ke faccio non arrivo manco a 2000 quando mangio tanto..dite che è poco?
comunque sono nel peso normale e i muscoli ci sono xD
adesso mi sono messo anche la bici da spinning in casa quindi quando non mi alleno(martedì giovedì sabato) faccio circa 30' o 1h di spinning a circa 70-80% della frequenza max
dato che sono dimagrito molto io convivo sempre con la paura di "mangiare troppo" cioè ho paura di ringrassare e sinceramente dovrei prendere la bilancia e tirarla dalla finestra xke non riesco a stare senza pesarmi ogni mattina.. è come un incubo che ti rincorre.. mi sono appena accorto che sono malato XD poi ad esempio se io aumentassi la massa magra.. sulla bilancia segnerebbe di piu.. ma io non posso essere sicuro se sono muscoli o grasso quindi mi riterrei con il cibo mangiando poco.. veramente poco (e di questo me ne stò accorgendo adesso che inzio a mangiare un po piu decentemente) ad esempio arrivo a mangiare sulle 900-1000kcal e passo sia tempo in palestra e poi il pomeriggio tutto mare a nuotare...ora vado da uno psicologo XD
comunque tornando alla domanda.. cerco principalmente di aumentare la massa magra.
come posso sapere effettivamente quante calorie consumo.. tanto per mettermi il cuore in pace perche sinceramente anche solo il mio metabolismo basale dovrebbe essere di circa 1900-2000kcal piu ogni giorno o mi alleno o faccio spinning o nuoto tanto.. e dovrei arrivare sulle 3000-3200 eppure se tipo mi ingerisco circa 1900 kcal non perdo peso...uhm scusate per il lungo discorso...qualke idea?
Segnalibri