impossibile è una parola per piccoli uomini ecc ecc..........impossible is nothing!dimenticati di essere un uomo e mangia e spingi come una bestia,se li ho messi io 10 kg in un anno puoi metterli anche tu...vai!!!!!!!!!!!!![]()
impossibile è una parola per piccoli uomini ecc ecc..........impossible is nothing!dimenticati di essere un uomo e mangia e spingi come una bestia,se li ho messi io 10 kg in un anno puoi metterli anche tu...vai!!!!!!!!!!!!![]()
Ciao vecchietto....te lo dico perche' ho due anni meno di tevuoi farlo! preparati altri due anni e fai gli over 50, uno sfizio e' uno sfizio....male che va arrivi ultimo....di solito alle gare per gli over 50 trovi ...4...5 atleti quindi puoi sempre dire di essere arrivato quinto!
![]()
Sono conscio che un significativo incremento di massa magra mi cambierebbe il fisico.
Il vincolo dei due allenamenti ( e molto probabilmente il mio genotipo) attualmente mi impedisce di crescere in maniera mirata ( se mangio molto, anche se pulito, si accumula l'adipe sui fianchi).
Non è che non sollevo pesi decenti, il fatto è che la mia risposta anche a pesi rilevanti non determina ipertrofia.
A questo punto devo (e lo posso fare solo se riesco e fare allenamenti eficienti per il mio tipo di fisico) capire, visto il mio attuale fisico e tenuto conto che mi posso allenare solo due volte la settimana, quali sono le mie criticità maggiori? Ma non qualitative, bensi dettagliate (tipo fianchi larghi, oppure carenza di pettorali alti, o cose di questo genere).
Grazie ancora.
BBXHOBBY
Senza offesa, eh, ma nelle due foto non vedo differenze, praticamente sei restato uguale, e da uno che s'è fatto 8 anni di palestra mi sarei aspettato di più sopratutto se aveva come sogno nel cassetto quello di gareggiare, anche con soli due allenamenti settimanali. Io mi chiedo, se dici che fai pesi decenti, perchè non hai messo un fisico decente? Una base per gareggiare, intendo.
Poi per quanto riguarda i tuoi punti critici, io mi preoccuperei di altro...
Scusa se sono un pò duro e freddo, ma ritengo sempre meglio dire ad una persona come stanno le cose, magari sbaglio lo stile, però dovresti apprezzare la sincerità.
Puoi trasformarti, hai tutta la vita ancora, però quoto zak, alle competizioni over 50 ( mi ricordo IFBBN) sono sempre più o meno 4 gatti, anche se arrivi ultimo, puoi sempre dire di essere arrivato 4°...
a 48 anni mettere 10 kg di massa magari pure pulita la vedo dura comunque un consiglio che ti posso dare è quello di cercare di mettere un po di carne nella parte alta (petto spalle) le gambe mi sembrano abb massicce ciao e auguri da un ex giovanotto come te
Bene, inizio a capirci qualcosa.
mettendo insieme i pareri ho capito che non ha senso focalizzarsi sulle eventuali mie carenze fisiche ma devo concentrami nel mettere su massa nella parte alta (realisticamente penso che mettere su 10 kg di massa magra sia quasi impossibile, però 5-6 kg di massa magra in un anno potrebbe essere un obiettivo raggiungibile).
Vi posto il mio attuale schema per capire se la strada è quella giusta
ALLENAMENTO.
L'allenamento (2 volte alla settimana) lo faccio sempre con un preparatore, per sfruttare al massimo l'ora di allenamento. METODO: Non calcoliamo i massimali in quanto vado a sfinimento. La prima serie è di riscaldamento, la seconda carico di più, poi la terza e la quarta mettiamo un peso tale da raggiungere circa 5 o 6 ripetizioni da solo e le ultime due ripetizioni mi aiuta il preparatore, la quarta e la quinta serie scarico i pesi (tutte le serie sono fattte a sfinimento). Non faccio il primamidale per non accumulare accido lattico già nelle prime serie. Tempo di recupero, tra serie , circa 1 minuto e mezzo. Durata alenamento circa 55 minuti.
1 giorno:
PETTORALI -PANCA PIANA - 6 x 8 r- carico massimo circa 60-70 kg
SPALLE -SLANCIO (esercizio dei pesisti, però partendo dal petto e alzando il bilanciere sopra la testa) 6 X 8 carico massimo circa 40 -45 kg
SCHIENA-REMATORE - 6 x 8 - carico massimo circa 60 - 65 kg
ADDOMINALI circa 10 minuti.
2 giorno:
BICIPITI- BILANCIERE - 6x 8 - carico massimo 45-50 kg
TRICIPITI - BILANCIERE- 6x8 - carico masimo 40 kg
GAMBE - SQUAT 6x 8 - carico massimo 100 kg
ALIMENTAZIONE:
da lunedi a sabato:
colazione: 250 gr yougurt + 30 grammi proteine (siero del latte)
spuntino con 50 gr di grana
pranzo: 100 gr pasta (pomodoro o comunque sughi nn grassi) - 120 gr carne (prevalentemente bianca) + verdura
spuntino: un frutto
(se allenamento: aminoacidi pre-allenamento e 30 gr proteine in polvere post allenamento)
cena : 100 gr pasta (solo se allenamento), 120 gr carne + verdura
Domenica: mangio più carboidrati (pizza la sera) e mi tengo relativamente libero
Grazie ancora a tutti
BBXHOBBY
PS x stevenet: complimenti perchè ,pur non conoscendoti, credo che tu abbia un occhio particolarmente esperto. Infatti ho le gambe abbastanza massiccie (era difficile capirlo dalla foto) rispetto al resto del corpo.![]()
Segnalibri