Anche io feci l'errore di smettere 1 anno e mezzo, alla maturità e primo anno di università e .. dovetti ricominciare da capo o quasi
Ora sono ritornato un po' sù anche se non ai massimi livelligrazie all'home gym
Anche io feci l'errore di smettere 1 anno e mezzo, alla maturità e primo anno di università e .. dovetti ricominciare da capo o quasi
Ora sono ritornato un po' sù anche se non ai massimi livelligrazie all'home gym
umh una ricerca la farò sicuramente ma x la massa qualè meglio ? cmq c credo che nn li conosco ho iniziato ad andare in palestra 3 mesi fa, perlopiù gli esercizi fondamentali nn li ho mai fatti quindi... altra cosa per quanto riguarda il rematore io lo conoscevo ma ho chiesto se è meglio col bilancere o con i manubri. per le dip alle parallele penso c siano dei prob :/ credo d non esser ancora in grado d fare degli ese con le serie quindi con cosa posso cambiarle in caso ? se cè la easy power farò quella semmai ma nn so se è presente (dico così xkè probabilmente cambierò palestra), il blog d ironpaolo dove lo trovo ?
cmq grazie rispondi sempre te =P
Le dip potresti sostituirle al limite con la panca stretta..
Il blog di IronPaolo lo trovi qui![]()
il rematore è sicuramente molto piu efficace col bilanciere, fatto coi manubri non è piu un esercizio fondamentale
come altro consiglio nel blog di IronPaolo(visto che ci sono un infinità di articoli) parti da quelli sulla panca piana, squat e stacco poi passa a tutto il resto
Io invece penso che se fatto bene il rematore con manubrio sia superiore a quello con bilancere, inoltre i fondamentali sono 3, gli altri sono tutti complementari, più o meno importranti, ma complementari.
-Where Eagles Dare-
be sicuramente con bilancere è più intenso e più completo visto che non coinvolge solo l'articolazione spalla gomito. poi tanti istruttori qualificati lo sconsigliano perchè sovra-affatica la parte bassa della schiena, cioè a differenza dello stacco non la fa lavorare neanche lontanamente, ma abbastanza a lungo per esaurirla andando così incontro a possibili infortuni/mancati recuperi.
per i fondamentali sono 7
i tre big
stacco
squat
panca
e
trazioni
parallele
lento
rematore
uno che per problemi non può fare stacco e squat ha solo la panca come fondamentale per il suo programma?![]()
togliamo un po d ragnatele và XD , ciao raga era da un pò ke nn scrivevo nel mio diario :=P mi sono iscritto finalmente in palestra (un altra xò) e ho già detto al mio PT ke farò la scheda di Dark86 , cmq xò mi ha consigliato d fare x qst settimana una full-body xkè ho avuto uno stop d 1 mese. il mio problema rimane qst xò avendo la bf alta e facendo massa x ttt linverno poi d estate riuscirò con la definizione a far vedere la tartaruga ? :S
altra cosa che dieta devo fare ? (appena ho un pò d risposte aprò un topic nella sezione inerente)
bene come detto precedentemente ho iniziato a fare la scheda di Dark86 (che ringrazio moltissimo), Martedì ho fatto Petto-Bic e di seguito riporto i Kg sollevati:
- Panca piana 4x6-8-10-12 con 120''
39Kg(x6)-35Kg(x8)-31Kg(x10)-31Kg(x12) -- (21Kg Bilanciere)
- Panca Alta 4x12-10-8-6 con 100''
25Kg(x12)-25Kg(x10)-29Kg(x8)-29Kg(x6) -- (21Kg Bilanciere)
- Croci su panca piana 3x8 80"
5Kg(x8)-5Kg(x8)-5Kg(x8) -- Manubrio da 5Kg
- Curl bicipiti con bilanciere angolato 4x6 120"
12Kg(x6)-15Kg(x6)-15Kg(x6)-15Kg(x6) -- (8Kg=Bilanciere)
- Curl bicipiti con manubri alternato (stripping) 3x8 80"
6Kg-5Kg-4Kg(x8) / 5Kg-4Kg-3Kg(x8) / 5Kg-4Kg-3Kg(x8) /
-Crunch
3serie da 20ripetizioni
Stretching
Giovedì invece ho fatto Dorso-Tric, devo aggiungere che in questa palestra l' istruttore è veramente bravo e mi spiega per bene tutti gli esercizi che gli chiedo, quindi una REP a lui XD XD asd.
- Stacchi da terra 4x6 120"
21Kg(x6)-21Kg(x6)-21Kg(x6)-21Kg(x6) -- (21Kg Bilanciere) ho preferito non mettere i piatti perchè devo imparare il movimento
- Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
35Kg(x8)-35Kg(x8)-35Kg(x8)
- Lat Machine presa prona 3x8 80"
40Kg(x8)-40Kg(x8)-40Kg(x8)
- Rematore bilancere 4x6 120"
20Kg(x6)-20Kg(x6)-20Kg(x6)-20Kg(x6) -- (10Kg Bilanciere) ho preferito non mettere carichi pesanti perchè devo imparare il movimento
- Panca stretta 3x8 80"
21Kg(x8)-21Kg(x8)-21Kg(x8) -- (21Kg Bilanciere)
- Dip alle parallele o Concentrato Tricipite 3x8 80" - Non essendoci le Parallele il PT mi ha detto che un buon esercizio dei Tric sono le Estensioni infatti nella scheda sostituisco il Concentrato con quelle, faccio bene ?
-Estensioni Tricipite
4Kg(x8)-4Kg(x8)-4Kg(x8) -- Manubrio da 4Kg
-Crunch
3serie da 20ripetizioni
Stretching
Mi si presenta un problema ora: Sabato dovrei andare a fare Gambe-Spalle ma il PT non viene e quindi non cè nessuno che mi può spiegare lo Squat ed altri esercizi, quindi mi ha consigliato di non venire o comunque di fare una scheda leggerissima. io opto per il non andarci e fare Gambe-Spalle direttamente Martedì. è giusto fare in questo modo?
PS: ho messo questo titolo perchè devo ancora capire bene il movimento di alcuni esercizi ma penso che dopo 2-3 settimane potrò iniziare a caricare un pò di Kg :=P
ciao raga mi domandavo se i strati d' adipe che mi coprono l' addominali e i fianchi sono collegati alla BF%, voglio dire io ora dovrei avere una bf del 12% (se non di +) e quindi ho gli abs coperti (mi si vedono pokissimo quando indurisco) e al peso attuale ho circa 8Kg di grasso e 57Kg di massa magra, ora arriva la domanda, poniamo il caso che io riesca ad aumentare di massa magra arrivando a 67KG (quindi 10Kg in +) la mia BF% teoricamente dovrebbe scendere ma questi 8Kg di grasso che fine fannoscompaiono ? vengono bruciati ?
se non perdi massa grassa restano lì...
Segnalibri