detto questo vi faccio alcuni esempi correlati alla mia malattia...
il pancreas produce insulina e il mio non funzia totalmente e quindi per esempio se mangiassi 400g di pasta e nn mi iniettassi l'insulina necessaria ad immagazzinarle nelle cellule tutto lo zucchero scomposto piano piano lo mando via con l'urina..e non immagazzinerei neanche 1 gr di grasso.capito?questo è un esempio...(però cel'ho ormai da 9 anni ed è come se non cel'avessi)
l'insulina nei vostri corpi cioè normali agisce più volte giornalmente io invece per forza 3 o cmq non so di preciso quando ne ho bisogna...fidatevi per controllare questa malattia bisogna farsi il culo leggendo libri e meccanismi....cmq pazienza.io mi ero scordato di dirvelo.
anche perchè ad ogni cosa che mangio devo calcolare con metodi vari quante unità faccio...non posso mangiare zuccheri semplici perchè l'insulina iniettata sottocutanea è molto più lenta rispetto a quella che c'ha una persona normale in corpo ed è per questo che i diabetici come me mangiano zuccheri solo in ipoglicemia...potrei dire altre mille cose a riguardo però sono troppe...spero abbiate capito.
p.s.:ci sono più di 800.000 casi di diabete ignoto in italia....il diabete si può prevenire ragazzi io per sfortuna ho scoperto di averlo troppo tardi....se pisciate molto,dimagrite anche se mangiate come dei buoi,avete sempre sete,pisciate la notte a letto,vi sentite deboli per motivi vari che non conoscete,vi tremano le gambe,avete frequenti mal di testa(ho elencato i più noti)fatevi un semplice prelievo di sangue,c'è una macchinetta apposita che usiamo noi diabetici per controllare il livello di zucchero nel sangue che dev'essere per in non malati di 80-110...ricordate,prevenire è meglio di curare.

....se pisciate molto,dimagrite anche se mangiate come dei buoi,avete sempre sete,pisciate la notte a letto,vi sentite deboli per motivi vari che non conoscete,vi tremano le gambe,avete frequenti mal di testa(ho elencato i più noti)fatevi un semplice prelievo di sangue,c'è una macchinetta apposita che usiamo noi diabetici per controllare il livello di zucchero nel sangue che dev'essere per in non malati di 80-110...ricordate,prevenire è meglio di curare.
Segnalibri