up
up
nessun esercizio MULTIARTICOLARE sviluppa UN solo muscolo
è questa la loro potenza ed è per questo che vengono consigliati sempre
i gruppi muscolari stimolati da ogni esercizio sono in relazione con la biomeccanica dello stesso, nel caso della panca i muscoli coinvolti saranno i tricipiti, i deltoidi (soprattutto la porzione anteriore) e il gran pettorale.. più altri muscoli stabilizzatori.
in tutti i movimenti di spinta multiarticolari entrano in gioco i deltoidi e i tricipiti, in tutti i movimenti di tirata (trazioni\rematore) entrano in gioco il gran dorsale (tranne che nelle tirate verticali), i bicipiti, la porzione posteriore del deltoide, i trapezi, i romboidi.
Esiste una sorta di classifica riguardo al carico per i multiarticolari?
Io prendo lo stesso tanto sia in panca piana che nello squat. Ma il fatto è che nella panca potrei salire, nello squat no. Nel lento prendo poco più di 10, e negli stacchi prendo il tanto dello squat ma potrei andare molto oltre.
Per ora vari impegni mi impediscono di concentrarmi sugli esercizi![]()
chiedo qst xkè grazie ai vostri consigli a settembre vorrei iniziare a fare palestra seriamente e cercando id mettere + massa magra possibile invece ke pensare aji addominali e a mangiare poko :/ , e quindi avevo bisogno di sapere kome dividere ji esercizi in 3 girni differenti solo ke tra qll ke mi avete detto io nn so bene ke muscoli entrano in gioko e quindi nn saprei come crearmi la skeda. x esempio una kosa ke nn kapisco gli stakki ke muscoli fanno sviluppare ?
Segnalibri