Capisco le tue aspirazioni, che da un certo punto di vista comprendo, ma ogni età và vissuta per quello che è.Originally posted by stallone
non sò perchè ma ultimamente mi sono fatto prendere dal doping
(non usarlo) ma a interessarmi, nonostante ho ottenuto e continuo a ottenere buoni risultati con dieta + integratori , ma la voglia di oltrepassare i propri limiti penso cel ' abbiano tutti sopratutto i ragazzi di 17 anni come me.......
questo era per riferirti la mia posizione,
la mia domanda è la seguente, nel caso uno faccia un ciclo ....
al termine del ciclo la massa acquisita la perde tutta o ne mantiene un po se fà tutto correttemente, inoltre tu affermi che hai gareggiato prima natural poi coi farmaci poi natural ancora,
ma dopo avere usato non è più difficile ottenere risultati a causa di un impovwerimento delle propria genetica?
alcuni campioni(arnold)in una intervista ha affermato che se uno usa steroidi e poi smette , resta sempre meglio di prima o cmq ha sempre un qualcosa in più di prima tu cosa mi dici........
grazie e ciao
A 17, quando il tuo profilo ormonale è già alto e hai ancora molto da costruire davanti a te ha poco senso impiegare steroidi.
Innanzitutto sarrebbe bene avere delle buomne masse muscolari come base.
1° per evitare di "scomparire" quando si interrompe l'uso dei farmaci e per lo meno si ritorna come prima, cioè già grossetti.
2° Gli steroidi per funzionare hanno bisogno dei recettori e se le masse muscolari sono piccole sono pochi anche i recettori quindi pochi risultati e magari tanti sides... (anche se non è detto!).
3° il tuo corpo non ha ancora terminato di formarsi, ed infilarci alte dosi di ormoni può produrre squilbri poco prevedibili...
Personalmente non sono contraio al doping quando ben ponderato e fatto con cognizione di causa.
E una regola non scritta sarebbe quella di raggiungere PRIMA il massimo potenziale genico esprimibile, cosa che avviene in genere in 5-8 anni di allenamenti seri.
E solo quando i progressi rallentano o addirittura si arrestano definitivamente, pur cambiando ogni tipo di allenamento, ecco... forse è il momento (se si vuole proseguire oltre) di prendere in considerazione l'impiego di steroidi...
Ora vengo alle tue domande.
I risultati, se sei nel range della tua genetica, puoi conservarli tranquillamente, tranne quell'aspetto tirato e pompato del muscolo che è tipico di quando si è sotto ciclo.
Se sei un 50 di braccio e pesi 100 kg, ahimè, già servono medie dosi per mantenere solamente intatte quelle masse...
Stesso discorso vale circa il fatto dell'"ipoverimento" della genetica!
Se ti dopi e raggiungi misure modeste, anche senza steroidi puoi continuare a progredire. Se invece hai raggiunto grossi volumi, senza steroidi puoi solo tentare di conservare difficilmente quanto raggiunto.
Per l'ultimo quesito, si! E' vero! Chi ha usato steroidi sara sempre meglio di prima.
Vedesi alle gare Natural, ci sono gli ex dopati che hanno mediamente una qualità superire di coloro che sono sempre stati natural...
Ci vuole tanto a rispondere così senza tante storie?

Segnalibri