Oggi scrivo con piacere nel mio diario.....siccome sono testardo come i muli oggi ho ripetuto l'allenamento di lunedì poichè avevo interrrotto in seguito allo scoraggiamento per la panca piana, ho riposato un paio di giorni poi oggi il mio allenamento è stato questo:
Panca piana, invece delle triple/doppie/singole a salire ho voluto provare subito se riuscivo ad alzare il massimale provato a fine marzo poichè l'ultima volta avevo fallito....e con mia soddisfazione è andata a buon fine, ho fatto 1x1 76 Kg (1rm) ed è andata bene, la seconda serie ho riprovato con il 1RM ma ero già stanco quindi ho fatto 2 ripetizioni con 68 Kg giusto per non darliela vinta, quindi oggi la panca piana è stata più una prova per vedere se effettivamente avevo perso forza.....e ho scoperto che è tutto da attribuire al caldo e il clima stronzo di questo periodo.
Floor press con bil 3x3 a salire @66 68 70 kg (l'ultima serie 2 reps aiutato nella terza)
rematore 3x3 @66 kg (benone)
trazioni 3 x max 10/8/6 quasi 7 (migliorate)
commenti:
Oggi mi sono reso conto che l'altra volta mi ero scoraggiato inutilmente il massimale di panca è salito anche se con parecchia fatica....con questo caldo risulta molto difficile gestire carichi massimali, ho notato comunque un miglioramento non indifferente nelle trzioni...non ne avevo mai fatte 10 di fila e sono sicuro quasi al 100% che i massimali sono aumentati in tutti gli esercizi tranne nella panca piana....domani ho stacco e squat pesanti, vediamo un po' come va!!!![]()

Segnalibri