Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
Non è proprio la stessa cosa. La panca col bilanciere è uno dei 3 esercizi fondamentali, mentre le distensioni con manubri sono un esercizio complementare. Mi sembra anche che con i manubri si carica il 70-80% di quello che si caricherebbe col bilanciere, quindi con i manubri usi meno chilo...
Tieni sempre presente però che io ho iniziato solo da 4 mesi, per cui magari sto sparando un sacco di vac**te..

homo devi tenere conto degli stimoli diversi, la panca coi manubri ti permette un ROM maggiore, e dimmi se non è vero che la parte della panca in cui fai piu fatica è staccare il bilanciere dal petto quindi se la linea dei manubri va sotto al petto il carico calerà ancora.
la panca è utile ma non essenziale specialmente se uno non punta a fare gare, daltra parte magari stare piu di 3 mesi senza panca non sono pochi forse il prossimo meso che fai ti conviene rinserirla almeno per cambiare gli stimoli

p.s.:
sono due anni che un amico all'università mi rompe il ca**o per dirmi quanto sono fighi gli ultras bresciani