-------------------------------------------------------------------
Lunedì 29 dicembre

Panca piana (presa larga) 3x12-12-8 12x15kg-12x30kg-12x40kg
Dist.manub.incl 2x10 11x14+14kg-8x14+14kg
Pullover 2x10 7x12kg-7x12kg
Crossover 1x10 9x15kg

French press con manubrio 2x10 9x5+5kg-9x5+5kg
(non ho fatto il french press e ho aumentato le serie degli altri due ex.)
Pushdown 2x12 12x35kg-8x35kg
Dist. in alto 2x10 9x10kg-8x10kg

Crunch inversi 2x12 13-9
Crunch 1x10 10x1kg
------------------------------------------------------------------

Ed ecco a voi l'ultimo allenamento che ho fatto nel 2003. Premetto che in queste vacanze nn mi sto alimentando come si deve, anche se già adesso è tornato tutto nella norma. Cmq non ho potuto fare nemmeno tutte le sedute che avevo intenzione di fare purtroppo. Cmq passiamo all'analisi. Ho fatto la panca piana con un presa molto più larga del solito visto che mi dicono che c'è l'ho sempre troppo stretta. È andata molto bene, mi sono concentrato per bene anche se nell'ultima serie ho abbassato un pò il peso per sicurezza, ma alla fine sono riuscito a fare 12 rip contro le 8 che pensavo. Le distenioni coi manubri il crossover e il pullover sono andati molto bene, non ho aumentato il carico ma li ho sentiti bene, e il petto si è "contratto" bene. Per i tricipiti non ho fatto il french press perchè quando lo faccio dopo i pettorali o le braccia e il petto che tremano tutti...Ed è ridicolo, perciò ho aumentato le serie degli altri due ex. I crunch sono andati bene. Il giorno dopo sentivo il dolore sul petto e sui tric ma non sugli abs. Penso che sia dovuto alla mia scorretta alimentazione attuale, ma come ho già detto è tornato tutto nella norma.

Adesso farò forse un'altra seduta di palestra e poi mi prenderò un pò di riposo per ricominciare una piccola scheda di forza.