Posso chiedervi come modifichereste la scheda che vi ho postato sopra ? stavo meditando di affidarmi ad un personal trainer, il problema è trovarlo competente.
Posso chiedervi come modifichereste la scheda che vi ho postato sopra ? stavo meditando di affidarmi ad un personal trainer, il problema è trovarlo competente.
Un Personal competente ti farebbe un "programma" più che una "scheda" cose da fare di "persona" direi e non via cavo
I programmi attuali si fondano in palestra sul "circuito" poco cardio, e attività alle macchine e ai pesi, poi di nuovo breve cardio (range alattacido, come citava andyn) in progressione, due o tre circuiti. Poi ci saranno opportune variazioni "mirate" ma tutto questo non può prescindere da una corretta alimentazione e stile di vita (cose che incidono enormemente sui risultati che cerchi di ottenere) e in caso di cellulite un programma a mio parere dovrebbe comprendere altri supporti come pedana vibrazionale (non basculante), massaggi linfodrenanti, per non di dire della cavitazione. Insomma non per farla complicata Eudora, è complicata!
Il tuo problema molto generalizzato richiede una molteplicità di interventi oltre ad una scheda.
A mio modesto parere.
Ciao
Sono pronta ad iniziare. C'è qualcuno che sappia indicarmi un bravo personal trainer nella zona di Milano ? anche via messaggio privato.. grazie
Dai un'occhiata qui: http://www.my-personaltrainer.it/per.../lombardia.htm
Il sito lo conosco, gli ho dato un'occhiata ma speravo in un consiglio per conoscenza diretta.
Posto di nuovo l'allenamento che ho fatto fino ad un mese fa. Posso chiedervi almeno se vi sembra accettabile ?
Avrei anche un'altra domanda: è possibile che l'allenamento con i pesi renda, per lo meno inizialmente, più visibile la cellulite ?
lunedì
cyclette 5 min, addominali Salvioli 3 x 8 (1^serie con 10 kg e le altre con 14)
leg press 3 x 8 (1^ serie da 60 kg e le altre da 70)
leg curl 3 x 8 (1^ da 15 kg e le altre da 20)
bicipiti 3 x 8 (1^ da 3 kg e poi 5)
tappeto 15 min
mercoledì
cyclette 5 min, pettorali panca 3 x 8 (1^ da 3 kg e poi 4)
spalle 3 x 8 (1^ da 2 kg e poi 4)
tricipiti 3 x 8 (1^da 2 kg e poi 3)
dorsali lat machine 3 x 8 (1^da 15 kg e poi 20)
tappeto 15 min
venerdì
da decidere
grazie..
Segnalibri