si lo so ke sto in sottopeso infatti dovrei mettere almeno 5Kg x stare nel peso ottimale (67Kg) xò il fatto è da tanto tempo ke lavoro sulla pancia e vorrei prima togleire il grasso x far vedere il 6 pack
si lo so ke sto in sottopeso infatti dovrei mettere almeno 5Kg x stare nel peso ottimale (67Kg) xò il fatto è da tanto tempo ke lavoro sulla pancia e vorrei prima togleire il grasso x far vedere il 6 pack
veramente i kg che dovresti mettere per essere in un peso ottimale sono 13
considerando che sei 1,75 almeno 75kg ci vogliono (hp insomma)
cmq credimi, non serve ad una mazza far vedere il 6 pack essendo pesantemente sottopeso, avresti il fisico di Fassino e risulteresti anoressico
in conclusione, meglio un secco con la pancia che un secco definito che fà schifo
raggiunto almeno hp potresti prendere in considerazione l'idea di tirarti..
ekko una kosa ke nn capisco qnd voi + esperti parlate kosa sono gli hp+1 hp+50 imho ecc ?
nn ci vuole molto a capirlo..
prendiamo uno alto 160 e pesa 60kg
bene lui è hp
160cmx65kg invece sarà hp +5
è così via
non è altro che il rapporto peso\altezza
a capito thx ma a cosa serve qst hp ?
è un semplice metodo per valutare come si è messi fisicamente..
sarebbe più corretto dire che è una suddivisione di categoria...che può dare, successivamente, un'idea del fisico che si ha, ma non ne giudica la morfologia, occorrono altri parametri come la bf e vari calcoli antropometrici, l'hp senza alcun dato è generico almeno quanto il BMI...
Ultima modifica di Call; 11-07-2008 alle 04:14 PM
vabbè ovviamente in linea orientativa e semplificativa quello intendevo![]()
x fare un esempio ronnie coleman a ke bf% e ho+ sta ??
ho visto un video d coleman qnd ha vinto mr olympia 98 e devo dire ke secondo me aveva un fisico + definito rispetto ad ora. x bei tempi intendevi qll ?
Ok ufficiale grazie ai vostri consigli nn pensero + a togliere la pancia me piuttosto a metter su muscoli con una scheda nuova pero' venite a darmi delle dritte sul mio diario xd
lipidman tieni sempre a mente che per risultati ottimali ci vogliono:alimentazione-allenamento-riposo segui questa linea ed i risultati arrivano.Datti da fareed in bocca al lupo.Ciao
mi permetto di dissentire... Il nuoto è si uno sport molto salutare, ma x definirsi non è il top... la nostra pelle, stando in continuo contatto con acqua "fredda" x proteggersi crea uno strato di grasso sottocutaneo che impedisce una definizione ottimale... meglio altri sport...![]()
Segnalibri