bah mi sono iscritto perché mi veniva troppo da ridere...
io ho sempre acquistato dagli usa e non mi è mai tornato nulla indietro
incluso hydroxycut hardcore, no xplode e altri che evito di dire(i force)
l'unica volta che mi è tornato qualcosa indietro è stato quando ho scelto
corriere tnt, invece della solita posta internazionale...
mi han rimandato la merce indietro dicendo che comperare proteine in polvere 10 kili era eccessivo...
erano solo proteine !
quelli della tnt so troppo stronzi, troppo pignoli, e tocca pure pagare a destra e a manca se non bastasse, e non è neppure veloce, con le lacune burocratiche ce metti di piu che posta tradizionale
con la posta tradizionale paghi subito dazi e iva, non ti rompono chiedendo di inviare bonifici alla banca, e poi il pacco arriva già pagato che se non sei a casa lo ritira la portinaia...
ripeto mi han rimandato il pacco indietro la tnt privato ups o quel che l'è
perche avevo 10kg di proteine (e ce credo con quello che costano in america anche pagando i dazi alla fine paghi MENO della metà che in italia stesso identico prodotto ! 27 euro contro 60 ad esempio... per glutamine)
con la posta internazionale anche più di 10kg e non han mai detto nulla tanto che mi sono arrivati 2 scatoloni giganteschi...
imho l'unico errore che hai fatto è stato usare tnt ups privato...
e per quanto riguarda il modulo da sottoscrivere, se le poste italiane ti mandano una lettera raccomandata...
(arrivata solo quando ho ordinato prodotti della i force)
c'è questo modulo con 3 opzioni:
tassa da 6 euro per privati, tassa da 40-50 euro per commercianti, free per farmaci salvavita...
se vi informate le proteine e vitamine non hanno bisogno di controllo sanitario... tra opzione a,b,c scegliete la D cioè nessuna delle tre, non dovete assolutamente crocettare l'opzione da 6 euro...
probabilmente anche lì ci marciano sopra mettendo solo 3 opzioni su 4, e lasciando intendere che la quarta sia chiara, invece è implicita...
quindi se siete privati, e importate per uso personale vitamine o proteine non crocettate nessuna delle 3 opzioni, neanche quella A uso privato spese 6 euro.
io fatto così, 3-4 giorni da quando inviate la lettera e la merce arriva.
spero di essere stato d'aiuto![]()
Segnalibri