Direi che è un ottima scelta.Ti do un consiglio:
In questo meso, non ti preoccupare troppo dei carichi, ma cerca di "sentire" molto l'esercizio, la contrazione, l'allungamento![]()
Direi che è un ottima scelta.Ti do un consiglio:
In questo meso, non ti preoccupare troppo dei carichi, ma cerca di "sentire" molto l'esercizio, la contrazione, l'allungamento![]()
In effetti spesso tendo a vedere i carichi come principale parametro del progresso...però gli esercizi "alla maiala" non li faccio mai
Grazie del consiglio Fifty...sempre prezioso
A questo punto da lunedì inizierò questo nuovo meso
Ne frattempo, venerdì ultimo allenamento B di questo meso un po' lungo (2 mesi).
Ah, la mia paestra ad agosto se la prende mooolto comoda e chiude 3 settimane, sticassi!![]()
mi cercherò un'alternativa magari anche solo per una settimana, perchè 3 di stop mi sembrano eccessive.
1.Stacchi da terra: rest 2'
1x8@60kg
1x6@90kg
1x5@110kg
1x4@120kg
1x3@130kg
2x3@135kg
1x4@130kg
Piccoli progressi: 5 kg in più nelle due triple centrali e bene nell'ultima.
2.Trazioni alla sbarra presa neutra: rest 1'30"
1x8@bw
3x6@bw+10kg
nulla da segnalare
3.Rowing machine presa prona: 3x10@50kg rest 1'
Il movimento mi piace, sento bene i dorsali, però il rematore conl bilanciere è un'atra roba
4.Spinte manubri da seduto 4*6@26kg rest 1'30"
Qui direi che sono in stallo
5.Panca stretta 4*6@67.5kg rest 1'30"
Anche se erano due settimane che non facevo panca stretta, ho chiuso tutte le serie e anche prestando molta attenzione alla tecnica, senza barare.
6.Dips 3*10-10-8@BW+10kg rest 1'
Crollato nell'ultima serie
3 serie di reverse crunch
durata wo: 1h10'
Well, oggi ho iniziato il meso "jump set", che mi accompagnerà per il resto di luglio e agosto...per quel poco che riuscirò ad allenarmi ad agosto.
Quindi, wo A di oggi:
1.
Panca piana: 5x5@87.5kg
Rematore 5x5@72kg
per la panca il peso è corretto, potrei osare i 90, ma non so se riuscire a tenerli per tutte le 5 serie.
il rematore invece è quasi leggero, settimana prossima +2.5 kg.
2.
Spinte manubri su inclinata 4x8@28+28kg
Rematore manubrio 4x8@26kg
Nelle spinte i 28 sono quasi leggeri, ma i 30 sono sicuramente pesanti per ora.
Nel rematore, i 26 escono alla distanza...cerco però di trattenere il peso alla fine della concentrica quando tocca l'esterno pancia
3.
Panca stretta 4x8@60kg
Curl bilanciere 4x8@35kg
e qui si sentono tutte le serie precedenti...le ultime due serie davvero tirate e sofferte
Bene, mi piace, i carichi restano buoni (per me) grazie al recupero piuttosto lungo (3') tra le serie dello stesso esercizio.
Specie nelle spinte infatti, abituato al 1'30" sul 3x8, ho chiuso tutte e 4 con gli stessi carichi e anche più agevolmente.
Idem per il resto.
Non ho visto la durata, ma essendoci davvero pochi tempi morti, sono di sicuro sotto all'ora di wo. Meglio, l'intensità mi sembra piuttosto alta per questo
Saltato l'allenamento di mercoledì, causa guai seri a lavoro...e la moto mi ha lasciato pure a piedi nel centro di Milano. Radiatore andato.
Prossima uscita, altro che pieghe e ginocchio a terra, meglio Lurdes.
Oggi però sono tornato allenarmi in via eccezionale a Novara nella palestra (New Meeting club), di Gianni&Giada per non buttare via tutta la settiman.
Giada ha ripreso a gareggiare nella cat fitness e ad aprile ha vinto gli italiani! (già titolata nel '93 o '94 se non erro)
Prossimo appuntamento per lei: i mondiali in spagna il prossimo ottobre...in bocca al lupo Giada!!!![]()
per chi non la conoscesse: http://www.onewayfitness.it/plug.php...xgallery&f=391
Torniamo al wo.
1. Squat 5x5@105kg rest 1' - stacchi da terra 5x3@130kg rest 2'
lo squat è andato via liscio, addirittura ho chiuso l'ultimo set con 6 reps, passo a 110 sett prox. Gli stacchi invece non sono andati bene, complice il solo minuto di rec dallo squat e l'assetto raw (senza cinte nè pezze di spunga per la presa lasciati a milano).
In effetti però avrei dovuto fare gli stacchi GT in 5x8, non lo stacco da terra...vabè.
2. Pressa 4x8@140kg rest 1' - leg curl 4x6@35kg rest 2'
Stesso esito, alla grande la pressa, leg curl che al 4° set è crollato fermandomi alle 5 reps. In realtà i set per entrambi avrebbero dovuto essere 5.
3. Lento avanti 5x6@48kg rest 1' - Trazioni supine 5x8@BW rest 2'
Il lento era leggero, passo ai 50, le trazioni le ho fatte su set da 8 perchè nn avevo a disposizione nè la cinta+catena per il sovrappeso nè uno spotter per farmi incastrate un 10-12kg tra le caviglie. Si rimedia settimana prossima.
4. Polpacci: calf machine in piedi. 4x6@65kg
non avevo tempo di fare il calf seduto, finisce qui oggi.
Allora: capisco il perchè degli stacchi GT anzichè lo stacco da terra in jump set con lo squat: è una mazzata... ma si puo' fare.
Ah mercole e giove per scaricare un po' di nervosismo, visto che non sono potuto andare in pale, sono uscito in bici (dopo 3 anni che faceva la muffa): 25km a una media vergognosa...mi superavano le vecchiette a momenti![]()
Ultima modifica di ilrasta; 18-07-2008 alle 08:47 PM
wo A di lunedì 21/07/08:
1.
Panca piana: 5x5@87.5kg
Rematore 5x5@72.5kg
Qulche difficoltà nella panca, specie nell ultimo set, ma mi sa che nella 4 serie inveci di recuperare 2' ne ho fatto solo 1', poco male
2.
Spinte manubri su inclinata 4x9-9-8-8@28+28kg
Rematore manubrio 4x8@26kg
Sentivo il peso leggero nelle spinte e così nei primi due set ho fato una rep in più.
3.
Panca stretta 4x8-8-7-7@60kg
Curl bilanciere 4x8@35kg
Nella panca stretta ero stanco, non so perchè, forse più semplicemente non ci ho creduto abbastanza. Bene il curl, anche se tirato
Ho chiuso con un jump set di 4 serie di crunch e extrarotatori.
Durata: 1h10'
WO mercoled' 23 luglio
Premessa: martedì sera sono uscito in bici con 2 amici, giro tranquillo in agilità di 1h20', 40km media 28km/h. Considerando che 4 anni fa da solo facevo 60km di pianura con qualche scollinamento leggero alla media dei 32...![]()
1. Squat 5x5@110kg rest 1' - stacchi GT 5x8@50kg rest 2'
Vista la facilità con cui ho chiuso settimana scorsa 5x5@105kg, ho aumentato di 5kg...in effetti non è poco e all'ultima serie ho avuto bisogno dell'assistenza per completare l'ultima rep.
Niente stacchi da terra ma GT come da programma "fifty". In questo ho cercato in particolare di sentire i femorali tirare e strizzare le chiappe.
2. Pressa 4x8@140kg rest 1' - leg curl 4x6-6-5-5@35kg rest 2'
Gli stacchi GT hanno influito non poco sul leg curl. Infatti net 3à e 4à set mi sono fermaro a 5 rep. Tengo lo stesso peso cercando di completarlo nei prossimi allenamenti. Bene la pressa.
3. Lento avanti 5x6@50kg rest 1' - Trazioni supine 5x5@BW+10 (con cinta e catena) rest 2'
+2kg sul lento avanti, ora il peso è giusto, ma vorrei continuare nella progressione dei carichi. Trazioni forse un po' leggere, ma niente cheating, anche qui 2-3kg in più ci stanno.
Durata wo: 1h
Ottimo Ilrasta!!!
Buoni carichi e se il WO è durato 1h significa che hai rispettato alla lettera anche i recuperi, (che tra l'altro nei js sono fondamentali!!!)
Saluti e buon WO!
Segnalibri