Originariamente Scritto da
andyn
il problema è che, nn potendo fallire... nn è che sia proprio un'impresa... la gente che ci lavora, spesso, si approfitta di questo e fa le cose cn sufficienza (a essere buoni) e menefreghismo. ogn'uno s'affanna a fare il meno possibile e avere maggiori privilegi.
questo non è più vero da quando siamo entrati nell'UE.
cmq l'impresa pubblica, in teoria, dovrebbe andare in perdita soltato per fornire servizi che altrimenti non sarebbero erogabili (ad esempio fornire la luce ad un paesino isolato, che non rende sufficienti utili).
ci sn molti esempi di imprese pubbliche cn il saldo in attivo.
è vero che c'è molto lassismo, ma è un problema di cattiva gestione e corruzione.

Originariamente Scritto da
Nemintek
Ma io penso che avere un ritorno delle BR non serva a una sega, si è visto cos'han fatto, infatti la maggioranza delle vittime era di sinistra vedi Aldo Moro...
Io voglio proprio un'istituzione pubblica che sia legalizzata e a norma, magari io ci ho calcato la mano e andato pesante, però credo che serva un organo che controlli i nostri politici.
probabilmente nell'omicidio moro le BR sn state manovrate dalla P2.
cmq quando mi riferivo ai '70 non intendevo le BR, ma la lotta e l'impegno politico del popolare. imho questo sarebbe il miglior oragano di controllo, ovviamente unito a modifiche dell'ordinamento giuridico nel senso da te proposto
.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri