ho constatato che nel mio paesino più o meno le cose sono così
1000 abitanti di cui:
-400 pensionati di cui:
--350 meritevoli
--50 caxxoni che prendono sussidi dallo stato senza aver mai lavorato (falsi invalidi, falsi disoccupati, falsi malati) + i carcerati
-200 bambini / studenti
-400 lavoratori di cui:
--150 pubblici di cui:
---50 comunali (amministratori, impiegati, tecnici, operatori)*
---100 tra statali e vari enti pubblici (come sopra ma di provincia, regione, stato etc)*
--250 "lavoratori privati"
* solo gente a tempo pieno, andrebbero considerati anche i vari politici che hanno un proprio lavoro e riscuotono lo stesso ingenti somme dallo stato (sindaci, vicesindaci, portaborse del viceportaborse del vicesindaco, assessori comunali, pagliacci provinciali, presidenti della comunità montana, consulenti dell'ente per i tributi, dell'ente per i rifiuti, consilieri dell'ente che controlla la riscossione dell'ente della minkia e potrei andare avanti all'infinito)
la mie domande sono queste:
- Perchè esistono quei 50 caxxoni e nessuno fa niente?
- è normale che il 40% dei lavoratori siano funzionari pubblici pagati dal restante 60%? Non ce l'ho con i lavoratori pubblici (tra cui mia madre e i suoi fratelli) ma con lo stato che al posto di risolvere i probelmi istituisce ogni giorno inutili enti.
- Su un comune di 1000 anime non bastano un sindaco, 3 o 4 consiglieri, un tecnico, una segretaria e due operatori ecologici (10 persone a farla lunga), al posto di 50 persone più altrettanti politici (100 persone)?
Questa è la gente di un piccolo comune del nord-est. Non oso pensare il resto d'Italia. E' un miracolo se siamo ancora vivi.
Ultima modifica di panel; 11-07-2008 alle 02:38 PM Motivo: impaginazione
Panel oramia tutti vogliono il posto nell'impresa pubblica,xkè non ti cacciano,non fallisce,prendi di meno ma prendi sempre,è una rendita..
Altro esempio:nel mio ospedale non ci sono medici normali.Ci sono dirigenti medici di I livello,di II livello,Cordinatori medici,Primari della struttura....tutti dirigenti di una base che non c'è.Perchè?Perchè così prendono di più.....schifo totale l'impresa pubblica.Finiremo come la russia.
No Pain,No Gain
Ma io penso che avere un ritorno delle BR non serva a una sega, si è visto cos'han fatto, infatti la maggioranza delle vittime era di sinistra vedi Aldo Moro...
Io voglio proprio un'istituzione pubblica che sia legalizzata e a norma, magari io ci ho calcato la mano e andato pesante, però credo che serva un organo che controlli i nostri politici.
Le brigate rosse sono una trovata pubblicitaria
questo non è più vero da quando siamo entrati nell'UE.
cmq l'impresa pubblica, in teoria, dovrebbe andare in perdita soltato per fornire servizi che altrimenti non sarebbero erogabili (ad esempio fornire la luce ad un paesino isolato, che non rende sufficienti utili).
ci sn molti esempi di imprese pubbliche cn il saldo in attivo.
è vero che c'è molto lassismo, ma è un problema di cattiva gestione e corruzione.
probabilmente nell'omicidio moro le BR sn state manovrate dalla P2.
cmq quando mi riferivo ai '70 non intendevo le BR, ma la lotta e l'impegno politico del popolare. imho questo sarebbe il miglior oragano di controllo, ovviamente unito a modifiche dell'ordinamento giuridico nel senso da te proposto.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
il problema è che, nn potendo fallire... nn è che sia proprio un'impresa... la gente che ci lavora, spesso, si approfitta di questo e fa le cose cn sufficienza (a essere buoni) e menefreghismo. ogn'uno s'affanna a fare il meno possibile e avere maggiori privilegi.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ma io non parlo degli anni di piombo.
Io penso che debbano istituire un organo che punisca per ogni cavolata che faccia un politico. Un pò come a scuola, ti beccano a fumare nei bagni? Sospeso per 3 giorni.
Loro vengono beccati positivi ai test anti droga? Bene fuori dal parlamento a vita e in galera per qualche anno.
Rubano soldi, approfittano dei loro privilegi? Multe su multe...echecaz.zo ma solo noi dobbiamo pagare se sbagliamo?
Legge popolare per abbassare gli stipendi dei politici alla media nazionale, così se la nazione va male gli stipendi dei politici si abbassano
Intanto non stanno facendo nulla al governo, perché parlano di nucleare, quando per vedere la prima centrale passeranno almeno 10 anni, ma l'energia nucleare costa e crea scorie (e già non riescono a smaltire quelle che produciamo così)
Parlano di un debito mostruoso e hanno 50 corazzieri ognuno, dicono che la benzina costa ma il prezzo è dato dalle accise (alla faccia delle missioni militari), fanno la Robin Tax (nome molto serio...) mentre sappiamo benissimo che prendono 20.000 Euro al mese, non pagano auto, casa, ristoranti, aerei, treni, gli regalano un pc, hanno un paio di pensioni (che più si va avanti, più aumentano) percepiscono 2500 Euro per il porta borse (potrebbero anche pagarselo da soli)
Nota
Nella mia statistica se notate non ci sono le casalinghe perchè ormai in un'Italia allo sfascio ache le madri con 3-4 figli sono costrette a trovarsi un par-time. Ormai le casalinghe esistono solo nelle nostre fantasie e nei film porno.
Ultima modifica di panel; 11-07-2008 alle 02:52 PM Motivo: ortografia
Segnalibri