Originariamente Scritto da
panel
Gli episodi che sto per elencare non hanno nulla a che vedere con il razzismo. Servono solo a far riflettere sull'iporcisia italiana.
Sul giornale locale qualche tempo fa (più o meno): "Risse ed episodi di violenza alla FESTA del rugby, coinvolti una dozzina di extracomunitari. Le autorità intervengono ma non possono procedere"
Un mio amico: Per aver dato un pugno in testa ad un ubriaco violento (senza aver causato alcun danno serio) sono costretto da anni a presentarmi a processi su processi e pagare avvocati su avvocati.
Il mio piccolo comune: "Assegnate le ultime case popolari a due famiglie di extracomunitari"
Panel: Sono 10 anni che faccio domanda per le case popolari. Sono italiano da mille generazioni, mio nonno è morto in guerra per questo paese e pago l'affitto.
Sul giornale locale qualche tempo fa: Arrestati 4 extracomunitari per spaccio di droga. Due li conoscevo di vista (il paese è piccolo la gente mormora). Dopo due settimane erano ancora in giro.
Panel: Per un sorpasso su linea continua (rettilineo deserto, avrebbe sorpassato chiunque) mi è stata ritirata la patente per un mese + 200 euro di multa + sottrazione di 15 punti della patente che sostanzialmente equivalgono ad un ulteriore pena pecuniaria.
Segnalibri