scusa nn ho capito, tu vuoi andare in palestra 3 mesi, smettere un anno quasi, e riprendere?
scusa nn ho capito, tu vuoi andare in palestra 3 mesi, smettere un anno quasi, e riprendere?
nn è ke vojo purtroppo devo , io qnd smetterò di fare palestra+nuoto a settembre farò poi solo scuola nuoto fino a dicembre x poi smettere di fare attività fisica , ovviamente c scappa qualke esercizio a corpo libero ma nnt di kè, era x qst motivo ke nn puntavo alla massa xkè kon poki mesi è quasi inutile credo e quindi piuttosto pensavo di togliere il + possibile la pancia. od ho sbagliato fin dall inizio a pensare così e dovevo impostare lallenamento in modo diverso ? (nel senso fare ugualmente massa mangiando d +)
se punti alla massa in un anno di stop perdi tutto
se punti alla definizione in un anno di stop ingrassi di nuovo
ergo l'attività fisica o la fai costante o non la fai proprio e ti fermi da adesso
non capisco proprio come tu non riesca a dedicare 1 ora e mezza 3 volte alla settimana alla palestra, sei messo maluccio fisicamente eh.. e dovresti approfittarne ora che sei giovane e ti è più semplice sia mettere massa che definirti..
il fatto è ke 1ora e mezza x 3 giorni a settimana mi prendono troppo tempo alla studio , e il problema è ke il prox anno ho ji esami di maturità e voglio uscire decentemente. ovvio ke se nn li avevo avrei fatto cmq attività fisica
Ultima modifica di lipidiman; 11-07-2008 alle 01:44 PM
scusa la franchezza, ma il fatto che non puoi perdere 1 ora 3 volte a settimana perchè hai gli esami di maturità è una vera e propria stronza*a, io per gli esami di maturità ho studiato solo il giorno prima della 3 prova(il giorno prima dell'orale no perchè c'era italia-ucraina)
Poi come ti ho gia detto sul forum c'è gente che studia medicina, ingegneria e altro e per quanto sia duro lo studio che devi affrontare fidati che è molto meno di quello di un universitario
Da questo si deduce che non hai voglia di dedicare le giuste energie allo sport, che in pratica è uno dei modi sicuri per non ottenere dei risultati, do ragione a garzante o le cose si fanno fatte bene o ti conviene risparmiarti direttamente i soldi dell'abbonamento per questi mesi
Quoto.![]()
Trovala quell'ora 2-3 volte a settimana. Non fare il mio stesso errore, di ormai 5 anni fa, che per paura della maturità ho sospeso qualsiasi tipo di attività fisica, e studiavo come un co**ione tutto il tempo...
Se dici "ho tutto il giorno per studiare", alla fine occuperai tutte le ore disponibili studiando; mentre se dici "posso studiare fino alle 6 e poi DEVO andare in palestra" vedrai che studierai comunque tutto quello che dovevi fare, ma arriverai anche ad allenarti.
Scientificamente testato.
Altrimenti è inutile allenarsi adesso e riprendere fra 1 anno.
umh sinceramente c devo pensare bene. poi sbaji a dire ke nn dedico le giuste energie xkè io amo lo sport in generale e darei qualsiasi kosa x farlo xò è ovvio ke sarebbe anke una bella soddisfazione uscire dalle superiori kon un buon punteggio nake xkè andrà ad influire sul futuro in campo lavorativo cmq x ora faccio regolarmente palestras+nuoto quindi vbb poi + in avanti v farò sapere la mia scelta.
PS: quanto hai preso all esame d maturità ?
Segnalibri