se devi allenarti in maniera cosi blanda è meglio che lasci perdere per il momento e ti dai alla corsa
se devi allenarti in maniera cosi blanda è meglio che lasci perdere per il momento e ti dai alla corsa
blanda? bah non mi sembra. Sopratutto dici blanda in base a quale scopo? Scusa ma non riesco a capire; è inutile secondo me aumentare serie e rep tanto di massa ne fai zero. Mi servirebbe a non perdere l'abitudine ad alzare pesi in modo da non bruciarmi tutti i muscoli in ipocaloria. Se mi dessi solo alla corsa senza usare i muscoli me li mangerei invece di perdere grassi.
Se la pensi diversamente motiva perchè dire solo troppo baldan non ha alcun senso per me
ciao
la prima opzione potrebbe anche andare ma aumenterei un pò il volume
nn penso tu abbia la capacità di esprimere sufficiente intensità da allenarti con 4 serie per esercizio
in alternativa (forse migliore)
aggiungerei qualcosa di + specifico per le spalle (lento con bilancere\manubri) in una seduta e per le braccia nell'altra
allena i lombari, visto che nn fai stacchi, altrimenti rischi di infortunarti alla lunga.
si in effetti non sarei in grado con sole 4 serie, non ci avevo pensato. Per le spalle nel giorno A è presente il lento avanti e si avevo intenzioni di allenare lombari (lo stacco comincerò a provarlo con poco peso, non perchè nn l'abbia mai fatto ma perchè prima facevo mezzi stacchi, ora, con aiuto di stretching, vorrei vedere se riesco a fare lo stacco da terra).
Alla luce di ciò potrei fare:
A:
-dip 4xmax (per ora tipo 2 per serie ma migliorerò )
-panca piana 4x6
-lento avanti 4x6
-panca stretta 4x6
-scrollate 4x6
B:
-trazioni 4xmax (come le dip, le metto per prime perchè devo aumentare il numero di rep)
-squat 4x6
-lat machine presa parallela 4x6
-rematore 4x6
-curl bilancere 3x8
Sempre alla fine addome+lombari
Che te ne pare?
troppa roba di spinta
la panca stretta nel tuo caso è un doppione, già dopo le dips farai una panca, penso, mediocre.
mi sembra + sensata così:
split A
DIPS \ panca (alternandole): 5x5\6x6 oppure 6x2 (nel caso delle dip)
lento avanti: 4-6x6-8
panca stretta\french press\push down: 4x8-12
Split B
Trazioni: 6-8x2
(oppure stabilisci di fare 16-20 reps totali e le raggiungi con il numero minimo di serie.. è un vecchio sistema ma a questi livelli funziona benissimo)
Squat: 6x6
Rematore: 4x8-6
curl: 3x8-12
1 esercizio per i lombari
anche se in questo modo la frequenza è 1xWeek e potrebbe (probabilmente) nn essere ottimale per un novizio.
se invece tu ti allenassi 3xWeek alternando A\B\A già sarebbe diverso
in alternativa (2 full)
split A:
Dips: 6-8x2
Squat: 4x6
Rematore\pulley: 4-6x6-8
1 es. bicipiti
Split B:
Trazioni: 8-10x2
Panca\lento: 4-6x6-8
Squat: 4x6
1 es. tricipiti
e amen
ciao, grazie dei consigli; ragionando su e pensando a cosa mi diverte di piùho pensato a una via di mezzo:
A:
-dip 5xmax/panca piana alternata 6x6
-squat 6x6
-leg curl 4x8(lo no si potrebbe levare ma mi serve per un problema posturale)
-lento avanti 4x6
-panca stretta 4x6
B:
-trazioni 4xmax
-rematore 4x6
-curl bilancere 4x8
-scrollate 4x8 (mi è utle anche per la presa, in un ottica fututo stacco)
-un esercizio x lombari
Oggi che vado in palestra inizio con B in quanto l'ultima volta ho allenato gambe e petto...
Per le dip e le trazioni pensavo di farne il massimo che riesco per serie e poi continuare per 3/4 negative only.
allena ste cavolo di gambe su..
Segnalibri