La verità e che i dottori rosicano quando vedono che un loro assistito ha un bel fisico e loro stanno dietro la scrivania e dietro la loro panza!!!
Con questo non voglio assolutamente dire che non ho rispetto per i dottori, tutt'altro!
Io ho cominciato questo sport giovanissimo e me ne hanno dette di tutti i colori...
Dottori a parte, evita di prendere integratori di sto tipo alla tua età perchè è come se ti spari delle cartucce che ti potresti tenere per il seguito.
Bene gli amminoacidi
Bene il multivitaminico
Il resto segui una buona alimentazione ma anche se di massa non metterti all'ingrassoperchè a 16 poi fai subito a passare da un longilineo a un normo peso con una buona massa ma con la panza.
Con questo voglio solo dirti di mangiare per crescere ma non strafogarti.
Penso comunque che il tuo allenatore se ti segue bene sappia dirti meglio di me cosa e in che quantità mangiare.
Ciao
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
roccia si chi mi segue mi controlla...per la dieta nn penso sia sbagliata dato che l'ultima volta che mi ha pesato dopo 2 settimana che avevo iniziano massa ero aumento di 500 gr di massa magra e x la grassa ero addirittura sceso dal 14% al 12%forse perchè ero passato da mangiare tutti i gg skifezze varie "dolci pizza ecc" a pasta carne uova frutta ecc...
x gli aminoacidi già sono in dose alta dentro il gainer che prendo
Ultima modifica di Daniele92; 05-07-2008 alle 02:31 PM
ma dai su.. a 16 anni basta la sola dieta equilibrata.. manco il multivitaminico ti serve in una dieta da massa, assorbi tutto dagli alimenti..
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Daniele hai fatto bene ad andare dal medico, specie se c'erano i tuoi dietro a farti delle pressioni (e questo è più che normale, certo io non sarò uno di quelli che romperà le balls al figlio che verrà)
Il problema è che molti medici mettono sullo stesso piano farmaci e integratori, come se Gainer e Synthol fossero la stessa cosa...andiamo...
A dirla tutta, cari dottori che prescrivete medicine senza tante pippe mentali, pure l'aspirina guarisce il raffreddore e porta l'ulcera, il bimixin ripristina le funzioni intestinali e scassa il fegato...e allora mica veniamo a dire "ti faccio chiudere l'abulatorio?"...quella del "farò chiudere il negozio" mi pare una frase un pò fuori luogo.
Certo, qualche integratore dà effetti collaterali (una creatina non buona, porta crampi intestinali e spesso diarrea...ma non è mai morto nessuno)
Comunque un buon training e una buona alimentazione alla tua età sono più che sufficienti. Tra un paio di anni fai il mazzo a tutti.
Segnalibri