1)Dello squat al multipower se n'è parlato parecchio ed è il solito discorso del multi, movimenti perfettamente rettilinei e quindi innaturali.

2)Fondamentale significa: "che serve di fondamento" non capisco il discorso del naturale. La panca imho è fondamentale perchè, insieme alle dip, è l'unico esercizio che permette di sollevare grossi carichi, voglio vederti a prendere spessore a forza di cross-over.

3)Non sono assolutamente daccordo, un esercizio fatto male (dallo squat alle alzate laterali) è potenzialemente dannoso o, nella migliore delle ipotesi, meno efficace dello stesso fatto correttamente. Le soggettività nello svolgere gli esercizi esistono, ma come diceva Paolo in un suo articolo (spero di ricordarmi bene): prima impari a fare l'esecizio corretto e poi lo modifichi a seconda delle tue caratteristiche.

4)Lascio la parola ai più esperti anche se mi puzza parecchio

5)Non è vero che il retto addominale non sia ipertrofizzabile. Anzi gli addominali sono composti prevalentemente da fibre IIb (54% da prendere con le pinze per ovvie soggettività) e comunque anche le fibre lente sono (anche se difficilmente) ipertrofizzabili.

6)Gli integratori servono a ... integrare (ma va?). Ovvio che nel limite del possibile è preferibile scegliere cibi, ma dove non si arriva è ovvio che bisogna integrare...

7)Imho non è così indispensabile conoscere il vero massimale, non è obbligatorio incentrare il lavoro sulle eccentriche. Tuttavia, anche se non le reputo obbligatorie, sono daccordo.