Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: considerazioni sulle parole di un trainer..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Il tuo trainer dice molte cose giuste e qualche cosa un po' meno. Alcune inesattezze (che bisogna vedere in che contesto sono state dette) però sono dovute, secondo me, ad una volontaria semplificazione di questioni più complesse. Secondo me sto trainer merita quanto meno un po' di fiducia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    1)Dello squat al multipower se n'è parlato parecchio ed è il solito discorso del multi, movimenti perfettamente rettilinei e quindi innaturali.

    2)Fondamentale significa: "che serve di fondamento" non capisco il discorso del naturale. La panca imho è fondamentale perchè, insieme alle dip, è l'unico esercizio che permette di sollevare grossi carichi, voglio vederti a prendere spessore a forza di cross-over.

    3)Non sono assolutamente daccordo, un esercizio fatto male (dallo squat alle alzate laterali) è potenzialemente dannoso o, nella migliore delle ipotesi, meno efficace dello stesso fatto correttamente. Le soggettività nello svolgere gli esercizi esistono, ma come diceva Paolo in un suo articolo (spero di ricordarmi bene): prima impari a fare l'esecizio corretto e poi lo modifichi a seconda delle tue caratteristiche.

    4)Lascio la parola ai più esperti anche se mi puzza parecchio

    5)Non è vero che il retto addominale non sia ipertrofizzabile. Anzi gli addominali sono composti prevalentemente da fibre IIb (54% da prendere con le pinze per ovvie soggettività) e comunque anche le fibre lente sono (anche se difficilmente) ipertrofizzabili.

    6)Gli integratori servono a ... integrare (ma va?). Ovvio che nel limite del possibile è preferibile scegliere cibi, ma dove non si arriva è ovvio che bisogna integrare...

    7)Imho non è così indispensabile conoscere il vero massimale, non è obbligatorio incentrare il lavoro sulle eccentriche. Tuttavia, anche se non le reputo obbligatorie, sono daccordo.

Discussioni Simili

  1. un vostro pensiero sulle parole di Coleman
    Di marcogp80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-08-2010, 05:14 PM
  2. Considerazioni sulle ripartizioni muscolari
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 05:20 PM
  3. le parole che nn avete detto
    Di emmanuele nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-11-2005, 01:39 PM
  4. le ultime parole famose (di tenebro)
    Di yukatan nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-2003, 04:32 PM
  5. significato parole
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-2003, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home