Risultati da 1 a 15 di 260

Discussione: Diario di F4B10 (che si allena duro...o almeno ci prova)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    wo

    rematore
    7x5 47,5 50 52,5 55 57,5 60 62,5

    stacco
    5x5 62,5 forse un paio di serie le ho fatte a 6 reps

    rematore manubrio
    3x8 13

    bent arm pullover
    3x12 15

    curl
    4x8 24 ho fatto piu fatica del solito si vede che sono arrivato parecchio spompo

    valutazione wo: buona alla fine non avevo voglia di fare addominali



    per prossima scheda sto ancora nella fase "lavori in corso" e gli esami non mi aiutano a lasciare molto tempo per certe cose, ma vi accenno il primo pensiero:A
    Squat (da alternare con stacco, sia classico che sumo) 5x5 2'
    Panca 5x5 2'
    Trazioni 5x5 1,30'
    Lento Avanti 5x5 1,30'
    Rematore 5x5 1,30'
    carichi pesanti

    B
    affondi bilanciere(oppure jump squat) 4x8 1'
    GM 4x10 30''
    panca inclinata bilanciere(oppure declinata con manubri visto che inclinata l'ho gia fatta in questi due meso) 4x8 1'
    croci 4x10 30''
    curl bilanciere 4x8 1'
    curl a martello(penso sia l'hammer curl) 4x10 30''
    panca stretta 4x8 1'
    french press 4x10 30''
    tirate al mento 4x8 1'
    rematore manubri 4x10 30''
    poi due esercizi per gli addominali 5x20 l'uno

    eventualmente (la prima settimana) se si rivela troppo pesante pensavo di fare A B A leggero(oppure un altra full body piu leggera)

    un dubbio è se fare 4xweek o 3xweek, perchè l'intensita dell'A e il volume del B sono notevoli, daltra parte l'snc non dovrebbe avere problemi a recuperare(almeno da quanto dice uncle tattoos )

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    wo

    panca
    riscaldamento nx5 a salire fino 44 kg
    1x3 54
    1x3 54
    1x3 57 rest pause
    1x1 59 ero tentato di provare con rest pause ma decido di fermarmi alla prima rep
    2x3 54 rest pause

    box squat alto(42/43cm)
    5x5 da 44kg a 64(ogni serie +2,5)

    panca inclinata con bilanciere
    4x8 26,5

    croci su piana con manubri
    2x14 11+11
    1x10 11+11

    addominali su piana
    3x20 2,5

    tricipiti
    3x8,5,5 8kg stesso peso dell'altra volta ma si vede che i tricipiti avevano gia dato molto oggi

    valutazione wo:buona, oggi faceva meno caldo del solito e fare poche rep e lunghi rest per la panca mi hanno fatto passare tutto piu velocemente, lato negativo i rest lunghi mi fanno durare tutti i wo piu di 1 ora, di solito circa un ora e venti(e questo non va bene per lo studio)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    oggi doms al petto(per adesso leggeri vediamo se aumentano in serata o domani)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,615

    Predefinito

    piu di un ora? io in un ora sono a meta'! dai che non succede niente

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    wo
    stacco
    riscaldamento con 54kg
    1x1 @ 94
    1x1 @ 99
    1x1 @ 104 PR che durerà solo 2 minuti
    1x1 @ 109 PR questo ha resistito 4 minuti
    1x1 @ 110 centrato l'obbiettivo di questo meso, probabilmente avrei potuto mettere su ancora un paio di kg, ma alla fine era un allenamento e non una prova di massimale
    1x1 @ 100
    rest sono partito da 1'30'' a salire fino 4'

    rematore
    5x5 @ 44 ok

    military press
    5x5 @ 33,5 stesso peso dell'altra volta ma sta volta sono riuscito a chiuderla senza l'aiuto delle gambe, poi visto che è l'ultimo allenamento di questa scheda(da domani settimana di scarico) ho deciso di fare qualcosa per aumentare l'intensità, pensavo di lasciare giu il peso 15'' e farne altre 5, ma avevo paura di arrivare a cedimento, quindi faccio la stessa cosa ma con push press
    1x10 @33,5 non me lo aspetavvo cosi facile sono arrivato alla 5 reps che avevano fatto quasi tutto le gambe allora sono andato avanti fino alla 10ma

    GM
    3x10 @ 44 sta volta non mi è piaciuto molto, sarà che non ho fatto pausa tra la push press e questo ..boh

    curl bilanciere
    4x8 @ 24

    valutazione wo:decisamente buona, mi piace molto allenare lo stacco con le singole, oggi mi è piaciuta molto anche la military

    adesso valuterò bene che allenamento fare dopo lo scarico

    anche se a Cressi piacciono gli allenamenti lunghi questo(limitando un po i rest) è durato un oretta perchè sono indietrissimo con lo studio e non ho voglia di farmi bocciare a troppi esami

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    davvero bello stacco...mi piace molto la struttura dei tuoi allenamenti

    ps: pensa anche allo studio, non solo alla ghisa

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    @abacus: la struttura era abbastanza semplice una scheda ibrida in multifrequenza: panca/squat stacco/rematore

    passando a cose nuove, posto quella che dovrebbe essere la nuova scheda(o per lo meno la sua ossatura, poi alcune cose si possono cambiare anche una volta iniziata)

    upper A
    panca 5x5+1x8
    squat medio 3x5+2x3
    rematore 5x5 leggero
    trazioni arrivare a 20 con n serie
    bilanciere su inclinata 4x8
    french press 4x8

    lower A
    stacchi 5x3 pesanti
    affondi 4x8
    GM 4x10
    panca leggera 3x5+2x10
    military 5x5+1x8
    calf in piedi 4x15
    hummer curl 4x8


    upper B
    rematore 5x5 pesante
    panca media 4x5+2x3+1x8
    stacco leggero 6x4
    trazione fino a 20
    rematore manubrio o pullover manbrio
    3x12
    panca presa streta 4x10

    lower B
    squat pesante 5x5+1x8
    affondi 4x8
    Box squat 5x5
    push press 5x5
    hack squat(o esercizio sostitutivo) 3x8
    calf in piedi 4x15
    curl su inclinata 4x10

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    wo
    stacco
    5x3 @ 94(alcune serie ho messo di piu)

    affondi
    8+8 @ 33,5
    3x6+6@ 33,5

    GM
    3x10 @ 45
    1x12 @ 45

    panca
    3x5@ 44, 44 , 46
    1x10 @ 33,5
    1x12 @ 33,5

    military
    4x5 @ 35,5
    push press
    1x5 + 1x8

    hummer curl
    stripping 10+10+10@10,9,8

    oggi non era proprio giornata, avevo lavorato fuori prima di allenarmi quindi ho iniziato che avevo veramente molto caldo e una forte sensazione di stanchezza, per affondi e GM i rest non sono stati di un minuto ma ho sgarrato
    per gli affondi al posto di prendere il bilanciere dal porta bilanciere ho provato a power clean(come esercizio è parecchio bello, vedrò di inserirlo nella prossima scheda)
    gli affondi ho aumentato le reps, e non ho alternato una rep sx una dx, ma tutte dx poi tutte sx
    nelll'hummer dovevo caricare di piu, perchè volevo fare 7 reps ogni volta

    valutazione wo:comunque buona

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    oggi mi sentivo bene, e ho finito il wo, che ero ancora abbastanza fresco, potevo decidere di spingere di piu in alcuni esercizi ma l'ho fatto..e vabbeh

    wo
    remo
    5x5 @ 54, 59, 59, 61,5, 63,5

    stacco
    4x 6/7 @ 63,5

    panca
    4x5 @ 44, 46, 47,5 50
    2x3 @ 51,5

    trazioni
    anche oggi volevo fare un 10x1 e anche oggi il remo mi ha bloccato

    rematore manubrio
    3x10 @ 15

    french press
    stripping non ricordo le reps @ 10 9 8 visto che non mi andava di finire il wo cosi un nuovo giro
    stripping @ 9 8 6,75

    valutazione wo:sufficiente, senza alti ne bassi

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2015, 10:29 PM
  2. 4ca sappiamo che sei on line, salutaci almeno
    Di kobe nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 08:31 PM
  3. prova prova 123 parte 2
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 07:11 PM
  4. prova prova 123
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home