Butler nelle foto sul set di 300, senza luci e ritocchi video, sembra ancora più grosso e definito che sulla pellicola. Secondo me in 5 mesi è impossibile arrivare naturalmente a quella definizione(dicono che era intorno al 7% di bf), con quelle masse. Tra l'altro molti dicono anche che Butler nel film abbia una ginecomastia...
A proposito di trasformazioni repentine nel fisico degli attori, il più eclatante è Christian Bale; per giare "The Machinist" perse 30 Kg...dopo il quale gli vennero dati soli 6 mesi per giarare "Batman Begins"; in 6 mesi mise su 45Kg. Da Wikipedia: "Ancora fresco dall'interpretazione di The Machinist, divenne necessario per Bale costruire il più possente fisico di Batman. E gli vennero dati soli sei mesi per adempire a questo compito. Bale ricorda di quel periodo "...quando mi ritrovai a dover ricostruire i miei muscoli, mi ritrovai impossibilitato a farlo. Non potevo dare un solo pugno il primo giorno. Tutti i muscoli erano andati, così dovetti ricostruirli totalmente." Con l'aiuto di un personal trainer, Bale riuscì nell'impresa, quadagnando 45 chili in esattamente sei mesi"
![]()

Segnalibri