buon w.o![]()
buon w.o![]()
Giorno 3
Stacco dai rialzi (dischi da 10Kg) 5x5-5-5-4-4@ 110 Kg
Video prima e ultima serie
Bene lo stacco, anche se non riesco a spingere bene in partenza e a buttarmi indietro come vorrei. Nell'ultima serie ho provato ad utilizzare uno stance più largo e ho sentito lavorare molto meglio femorali e glutei(ovviamente). Dovrei provare a staccare sumo? Potrebbe essere una soluzione valida?
Squat 5x4@88Kg
Video ultima serie
Lo stacco è pesantino sulle gambe, quindi ho pensato di limitarmi ad un 5x4.
Commenti sulla tecnica?
Complementari:
Trazioni 5@BW; 6@Bw-10; 5@Bw-10
Rematore Manubrio 10@20Kg; 2x7@22Kg
Bicipiti 3x10-8-8@16Kg
Dalla prossima seduta penso di sostituire il GM con un esercizio per i quadricipiti. C'è già molto volume su femorali e glutei, non vorrei caricarli di troppo lavoro. Che dite?
Finalmente è tornato un po di fresco in palestra! Oggi mi sono allenato bene e mi sono divertito!
Giorno 1
Squat:Rest 3'
5x5-5-4-4-4@ 100Kg
Video prima, terza, quinta
Molto meglio lo squat questa volta! Ho alzato le ripetizioni e il movimento è stato più fluido!Per una volta l'ho fatto in tranquillità senza nessuno che venga a rompere!
L'unico appunto è l'altezza, penso di dover scendere di più.
Panca: Rest 1' circa
(Presa stretta e larga alternate) 4x6-6-5-6@62Kg
Bene anche la panca, ho alzato a 62Kg per tutte le serie e non sono riuscito a completare solo la seconda con presa stretta.
Complementari: rest 1.30
Pressa 45: 3x7@160Kg
Calf seduto: 3x10@50Kg
Addominali alle parallele: 3x10
Side bend:3x10@26Kg
Come sempre buffer di circa una ripetizione in tutti gli esercizi
mi sembra molto buono..come dici tu dovresti scendere un po di piu![]()
Giorno 2
Panca 5x5-5-5-4-5@ 72Kg
Bene la panca! Nell'ultima serie ho chiamato un spotter...ovviamente incompetente e ha tenuto le mani sotto il bilanciere...quindi sono arrivato a 5 ma probabilmente mi ha tolto un po di peso.
Stacco 6x3@ 116Kg
Video quinta serie
Ho allargato un po lo stance dei piedi e mi sembra di sentire meglio il peso sui femorali.
Complementari:
Dips 3x7-7-6@BW
Lento Manubri 3x9-7-7@14Kg
Spinte su inclinata: 3x10-9-9@14Kg
Extrarotatori
Allenamento più che buono! Soddisfatto!
buono stacco![]()
Grazie! Anche se poi bisognerà vedere con pesi più impegnativi!
Manca ancora la spinta sui talloni ma pian piano la sento sempre meglio.
Peccato che tra qualche settimana la palestra chiuda per un mese!Spero sia sufficiente per realizzare l'home gym e poi non mi ferma più nessuno!
![]()
buon wo![]()
Segnalibri