Oh, complimenti per il lavoro.
Mi chiedo però sei il risultato finale non sottostimi "l'essere forte"
Io, mi alleno da poco più di un anno, e sia su panca che su Squat sono abbastanza vicino all'essere forte ( una decina di chili in dietro) , mentre su Stacco un po' di più.

Siccome non mi sembra di essere particolarmente dotato, e siccome sono Drug Free, mi chiedo se il 142, 185, 232, sia un obiettivo poco ambizioso. Insomma: roba che chiunque potrebbe ottenere in un anno e mezzo/ due di palestra.

Inoltre, a parte certi limiti che non supereremo mai, non è tanto importante quanto sollevo, ma quanto tempo c'ho messo per imparare a sollevarlo. I numeri di Mcrobert erano da raggiungere in tre anni, mi pare ( anche se mi sembrano anche li, troppi) mentre i tuoi, immagino, in un paio di anni. Beh.. più o meno ci siamo, no?!

Poi un' ultima cosa che non ho capito sul metodo utilizzato: ma questi 380 atleti, da dove li hai presi? che competizioni facevano?
Perchè io dubito che a 78 kg facessero 113 di panca.... Se è così, mi dici a che gare partecipavano? che magari fra qualche mese partecipo anche io. Non è con tono provocatorio, nè... dico sul serio. Io credevo che per fare gare di PLing bisognasse davvero essere FORTISSIMI. se mi dici che un "142, 185, 232" può essere sufficiente per fare una buona figura, e magari avere qualche prospettiva di successo, beh.... io inizio ad informarmi ...