Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
scusami ma l'acqua bollente quanta deve essere?cioè deve semplicemente begnare il pollo o il pollo deve essere tipo in ammollo?

altra cosa, prima di aggiungere l'acqua bollente il pollo si deve già incominciare a cuocere in padella con le cipolle o deve essere tutto ancora crudo?
Il tutto deve essere ancora crudo(è questo il bello)...io aggiungo acqua abbondante, fino ad arrivare a metà o tre-quarti pollo/verdure, non devono galleggiare, però neanche asciugarsi dopo un minuto...faccio cucere un po' con il coperchio e poi scopro finchè non si asciuga. Non posso darti una quantità precisa perchè dipende sia da quante cose cucini(un conto è fare 100gr di pollo, un conto 400gr) ed anche da che tipo di verdura ci agigungi...ad esempio le melanzane fanno molta acqua, quindi ne aggiungo di meno.

Io ho imparato a farlo "ad occhio" dopo aver una volta bruciato tutto, un'altra allagato i fornelli.

Cmq se sbagli in difetto ne aggiungi altra bollente...se sbagli in eccesso aumenti il fuoco(dopo aver tolto il coperchio) ed in casi estremi ci aggiungi un cucchiaino di farina(magari integrale).