per carità non mi sono offeso, non preoccuparti,cercavo solo di capire e spiegarti la situazione.
Quelle che cerchi tu si chiamano gare di resistenza su panca e di solito vengono svolte utilizzando un carico corrispondente al 90-100% del peso corporeo dell'atleta, che deve essere sollevato il maggior numero di volte possibile.
Proprio domenica 22 giugno - in concomitanza con la gara di Antrodoco oggetto di questo 3D - si è svolta una gara di resistenza a Pignataro Interamna, vicino Cassino: è una gara tradizionale, nel suo genere, che fanno da molti anni (io stesso la vinsi una volta nel '96; questo per farti capire che non sono contrario a nessun tipo di competizione, se ben organizzato); se avessi saputo per tempo della tua intenzione te l'avrei indicata.
In Toscana sinceramente non ho idea di quando ne organizzino una: ci sarà sicuramente ma non conosco date. Proprio su questo forum Toni (che non sono io) pubblicizzò alcuni mesi fa una gara di resistenza in alta Italia e sicuramente, se ti mantieni collegato, prima o poi ne uscirà un'altra, magari nei mesi invernali.
La mia risposta di prima non voleva essere contraria per principio a gare di genere diverso dalle specialità del PL (personalmente ho partecipato come atleta a molti svariati eventi nel corso della mia attività sportiva, anche se poi organizzo, seguo e preparo solo una certa tipologia di gare) ma tendeva solo a sottolineare che qualunque manifestazione, anche promozionale, dovrebbe sempre rispettare certi criteri di garanzia, serietà, affidabilità e qualità...insomma non essere "alla buona", perchè ci sono ragazzi che - per parteciparvi - si allenano per mesi, sostengono delle spese, prendono uno o due giorni di permesso o altro e affrontano anche parecchi chilometri di viaggio.
Tuttavia permettimi un suggerimento: se dici di essere interessato a gare "a chi fa più ripetizioni con 100 chili" (sono parole tue), vuol dire che hai - o ritieni di avere - un bel massimale! Alla fin fine, maggiore è il tuo massimale e più numerose saranno le ripetizioni con l'80-100% del proprio peso.
Dunque, perchè non sperimentarti pure su una prova classica di bench press con massima alzata e nel limite delle 3 prove? Ne organizzo una - ormai "classica" - nel prossimo novembre a Roma: è una promozionale, open, con molti premi, accessibile anche ai non agonisti ma al tempo stesso organizzata secondo criteri e parametri standard; ne posterò l'avviso anche su questo forum; tu prova a farci un pensierino: hai alcuni mesi per prepararti.
Nel frattempo, se sarò al corrente di qualche manifestazione di resistenza su panca (tanto mi informano delle cose più impensate), te lo farò sapere.
Piacere e saluti sportivi

cercavo solo di capire e spiegarti la situazione.
); se avessi saputo per tempo della tua intenzione te l'avrei indicata.
) pubblicizzò alcuni mesi fa una gara di resistenza in alta Italia e sicuramente, se ti mantieni collegato, prima o poi ne uscirà un'altra, magari nei mesi invernali.
), te lo farò sapere.
Segnalibri