ciao...da quello ke so io lo sgombro ha circa 9-10g di grassi x 100g ...nn so i 3 g penso siano un errore...è considerato un pesce grasso e la percentuale di grasso ke deve avere x essere considerato tale è del 10% in su cn un pò di margine
ciao...da quello ke so io lo sgombro ha circa 9-10g di grassi x 100g ...nn so i 3 g penso siano un errore...è considerato un pesce grasso e la percentuale di grasso ke deve avere x essere considerato tale è del 10% in su cn un pò di margine
ciao axel, grazie per aver risposto. condivido, però pensavo pure che potrebbe dipendere dal taglio? cioè dalla parte del pesce?
la marca mi pare che sia delicious (ne ho 100 tipi di sgombro potrei sbagliarmi) e nn è neanche riportata la composizione dei grassi (poli/mono insaturi o saturi). però mi sn capitati anche altri errori cn le etichette (da denuncia, che figli di p*****a
) quindi nn lo escludo.
Bè se dipende dal taglio dovrebbe essere indicati...ma di solito utilizzano sgombri interi...quindi nn penso ke sia quello....quella dei mono/poli/ e saturi sarebbe da mettere su tt le etichette cm la quantità di zuccheri e di amido ma va bè....cmq si ce ne sn tanti di errori o diversità tra due marche diverse ke alla fine propongono lo stesso prodotto![]()
anch'io avevo preso lo sgombro in scatola della rio mare, e aveva circa 3 g di fat ogni 100 gr di prodotto.
Non c'era riportata la suddivisione precisa dei grassi presenti.
Però dietro la scatola c'era scritto " RICCO DI OMEGA 3".
Sinceramente con così pochi grassi la vedo dura che ci siano omega
3 in una quantità decente...
Non l'ho più comprato, ora prendo solo il salmone in scatola. Il prezzo è più o meno lo stesso, e le informazioni nutrizionali sono molto più dettagliate. I fat sono 9,5 g ogni 100 gr di prodotto![]()
Magari in un tipo c'è anche la pelle.
Cmq prova a prendere il barattolo di latta da 400 gr. (credo). Dentro ci sono i mezzi sgombri al naturale (se ti va bene ce ne sono 3 grandi, altrimenti se sei sfigato, tanti piccoli).
Ogni mezzo pesce lo dividi in 4 e lo pulisci sotto l'acqua.
Sono buonissimi così, oppure con un filo di succo di limone!
non saprei dirti...io prendo il salmone rio mare...
Lo sgombro ke prendo io è della " ocean" all' LD
Segnalibri