E va bene, mi avete convinto; apro subito un diario di allenamento.
Questo è sicuro.Originariamente Scritto da :überfranz:.
E va bene, mi avete convinto; apro subito un diario di allenamento.
Questo è sicuro.Originariamente Scritto da :überfranz:.
Bene dai apri il tuo diarietto, hai già in mente cosa fare?
ora ci hai incuriositi, di dove sei? cmq Toscano pure io, wow siamo fitti qua xD.
In bocca al lupo per la "ripartenza" ^^
Tipici sintomi da metodi brevi, intensi e infrequenti. Quasi sempre è overeaching da troppo cedimento e troppo stress nervoso, IMHO. Ma non è overtaining nel modo più assoluto. Sovrallenarsi con questi metodi è semplicemente impossibile.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo)
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie
- scarico perchè mi sento uno straccio
- ritiro alla morte, riposo 8 giorni ma arranco peggio di prima
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 giorni e tolgo altre serie....
....ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento.
Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento" (più del SNC che altro). Paradossale. Ma il corpo SI ABITUA a fare sempre di meno e recupera con sempre meno efficienza. L'SNC invece si brucia (troppo cedimento, troppe aspettative, troppa intensità, grinta che sparisce coi troppi giorni a casa e pessimismo/svogliatezza che viceversa aumentano, ecc). Viceversa, il corpo può (DEVE! Se no che cavolo di atleti vogliamo essere?) anche abituarsi a fare sempre un po' di più, cosa questa piuttosto facile in termini di volume e frequenza, se si impara a gestire un minimo il cedimento....cosa che noi culturisti cmq fatichiamo sempre un fottìo a fare, perchè siamo vanitosi ("quelle tipe mi stanno guardando"), fanatici ("devo alzare SEMPRE più della volta prima, pure se mi alleno su una barca a remi col mare in tempesta") e anche un po' masochisti ("non soffro come un animale scuoiato = sto battendo la fiacca").
Ultima modifica di MetalMeltdown; 02-05-2008 alle 12:36 AM
Quoto alla grande Metal, direi che il tuo post sarebbe da mettere infondo a qualsiasi libro BII![]()
in effetti e' da mettere in cornice quel post![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
---
Riprendo il discorso dal mio diario https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=24088&page=2
Oggi dovrei fare il secondo allenamento:
Squat 3...2...1 onde (pesante)
LegCurl (leggero)
Lento (leggero)
Extrarotatori (leggero)
Il fatto è che mi sento sempre dolorante dai DOMS arrivati ieri: al petto, al'insersione del pettorale nella spalla, agli abs, ai muscoli sotto l'ascella (colpa delle parallele). Invece i tricipiti stamattina erano "freschi". Mi preoccupo ad eseguire il lento, ho paura di caricare di troppo lavoro i tricipiti.
Mi preoccupo xkè i miei pregiudizi in stile McRobertiano con infulenza Tozziana mi porterebbero a pensare di saltare il WO di oggi xkè "non si allena lo squat mentre fanno male i pettorali, significa che non abbiamo ancora supercompensato".
Provo ad aspettare un giorno e vedere come vò domani?
![]()
ma... io sono un po' scettico...
ho allenato le tre alzate per tre giorni la settimana per quasi un mese e mezzo adesse e non ho mai avuto risultati migliori.
i doms possono venire anche quando inserisci esercizi nuovi, io sono forse un po' oldo school, ma insomma come filosofia di allenamento adotto sempre multifrequenza a % diverse, e non mi sono sovrallenato.
ps: ti ho sgamato, sei di lucca!!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si, sono sicuro al 100% che i DOMS che ho sono causati dai nuovi esercizi che ho inserito: parallele, abs alla swissball, inoltre considera che provengo da quasi 2 mesi di stop.
Avevo programmato i giorni Mar-Gio-Sab, se oggi non mi sento vorrà dire che la programmazione cambierà in Mar-Ven-Dom.
---
Quasi mi scordavo: sono pienamente d'accordo col discorso di memphis, è quello che mi venne in mente per spiegare il mio stato di "overtraining", invece ho soltanto fatto un tira e molla con la "morte".
Puoi fare lo squat anche con i DOMS al petto, prima di avere un impatto sistemico ce ne corre... dài...
Non hai supercompensato, infatti, ma ai pettorali![]()
Avviso tutti i lettori che il signorino DARGOR è classico di queste sparate.
Avviso inoltre che negli ultimi 3/4 mesi ha cambiato molteplici allenamenti non portando mai avanti qualcosa per anni con assoluta dedizione.
I risultati quindi, come sapete tutti, non ci possono essere ne con un metodo ne con un'altro.
Non sto a linkare le innumerevoli pagine zeppe delle sue caXXate puntualmente frenate da gente che gli diceva "scrivi meno e applicati di più invece di farti viaggi col cervello".
PS è fastidioso infamare un metodo (sottolineo che non è il mio...), un forum o un gruppo di persone che hanno cercato di aiutarti dargor. Pensaci e osserva la dedizione che, chi ha risultati nell'allenamento, applica alla propria vita.
Distinti saluti, Renato.
@WWW.BODYBUILDINGGND.TK
Scusa, Renato, ma che sono queste parole che a me personalmente sembrano flame belli e buoni ?
Se avete qualcosa da dirvi con Dargor, usate i PM. Viceversa, teniamo sotto controllo il Thread. Non vogliamo che sia la causa di un ennesimo litigio fra utenti.
Purtroppo è difficile da spiegare Zio.
Porta pazienza ma molti che hanno già avuto a che fare col soggetto capiscono perfettamente.
La cosa che mi da personalmente fastidio è che qualcuno, leggendo un post così assurdo, possa dare credito a DARGOR e pensare anche minimamente che un sistema BII o BIIO sia inefficace.
@WWW.BODYBUILDINGGND.TK
Ah, che bello leggere queste parole! Ci sono venuto per caso a leggere.
Mi sento veramente...atterrato, senza parole. Non sò come replicare a certe affermazioni che devastano l'anima e infuriano flames e confusione. Non credo di essere stato mai aggressivo con nessuno del biioforum e non capisco questo tuo movimento di infamia verso di me. Ho seguito perfettamente il biio per tutto il primo macrociclo, non ho mai fatto altrochè biio, non ho infamato nessuno, non ho mai infamato il biio. Certi avvenimenti che si sviluppano su altri forum devono rimanere confinati su tali forum.
Come presupponi tu, gli utenti che leggeranno questo tread potranno pensare che i sistemi BII e BIIO siano fallimentari, ma questo non è vero. Pensa solo al caso in cui una persona possa allenarsi SOLO 2 volte a settimana che per svariati motivi non riesce a cavere altrochè 2 giorni su 7: BII per forza.
E tu hai dato un'immagine realistica di me? Chi leggerà questo tread cosa penserà di me d'ora in poi? Sicuro che siano vere quelle parole o sono frutto di una cattiveria incondizionata verso di me?
Somoja, IronPaolo, chiunque...potete chiudere il tread, sono veramente dispiaciuto che accadano certe cose.
![]()
Segnalibri