Chi partecipa ?
Il webcast inizia giovedì 26 ?
Chi partecipa ?
Il webcast inizia giovedì 26 ?
italia assente.
e lo so, ma le gare all'estero costano e questo è uno sport (in italia) dove ci si autofinanzia dall' inizio alla fine purtroppo. Io anche se avessi i numeri per partecipare ad un evento internazionale, non potrei mai permettermelo, già faccio i salti mortali per le gare nazionali, figurati le altre.
Concordo ! Al di là dello sport che amiamo, ci sono pochissimi sport in Italia che possono essere non dico fonte di reddito, ma almeno "autospesati".
Forse è un appannaggio degli sport di squadra (calcio, volley, basket, etc.). Ricordo che molti miei amici mi hanno riferito che se avessero voluto continuare a gareggiare nei loro sport (judo e lotta greco romana) avrebbero dovuto entrare necessariamente nelle forze armate (finanza, ad esempio...).
Questo è ciò che offre lo sport italiano ed il Coni. Il calcio innanzitutto e poi qualche altro sport minore. Tutti gli altri possono morire a meno dell'amore spropositato nutrito dai praticanti...
E questo è assolutamente devastante !
Consentitemi uno sfogo:
Questo dell'arretratezza nello sport di base (PL come altri) è uno dei tanti "prezzi" che paghiamo visto che siamo una Nazione di qualunquisti egocentrici pseudo fascio-anarcoidi e pseudo-comunisti-comeinsiti in giacca di velluto (con questo penso di aver generalizzato abbastanza)
Paghiamo il prezzo dei troppi irragionevoli pregiudizi, degli steccati assurdi. Della mancanza di valori condivisi.
Per fare un solo esempio: una buona politica per lo sport di base, nelle scuole e nella società (al posto di enormi sconti fiscali alle società calcistiche ecc.) non è una politica nè di destra nè di sinistra, nè di sopra nè di sotto
Significa avere a cuore le sorti di una Nazione, la salute e il progresso, come se si finanziasse la ricerca scientifica sul serio e tante altre cose lungimiranti.
E non possiamo accusare sempre i "nostri politici" di non fare il bene comune ma leggi ad personam o ad classem socialemI nostri governanti purtroppo rispecchiano la popolazione, che non ha il senso diffuso del bene comune, del senso di reponsabilità verso la comunità nei rispettivi ruoli. Siamo il paese dei "furbi" che getta a amare le nostra migliori forze, la migliore gioventù.
Così anche il Power Lifting ne soffre![]()
Questo lo so, Enri, ma quale altro ente statale dovrebbe gestire lo sport a livello nazionale ?
Segnalibri