a me basta superare i 150/180g di carbo e mi escono dei fianchi schifosi![]()
a me basta superare i 150/180g di carbo e mi escono dei fianchi schifosi![]()
23 giugno 2008
peso post ricarica: 69.4kg
continuo a tenere le kcal abbastanza alte, mi sembra di aver guadagnato in volume anche se sono un pò appannato
oggi in effetti la F6 tg. 40 di zacros (abbastanza allargata dopo la preparazione alla gara + gara) mi stava + stretta di torace (tralaltro mi ha lasciato dei simpatici segnetti) e nn sono riuscito a scendere neanche con 140kg!
ma veniamo a noi:
Panca:
1x8 @40kg
1x3 @70kg
1x3 @90kg
1x3 @110kg quindi un minimo di forza base c'è ancora
maglia F6 sz.40
1x1 @130kg nn riesco a scendere
board 5cm: 1x3 @130kg
1x1 @140kg (no board) nn riesco a scendere
board 5cm: 1x3 @140kg abbastanza facili
1x1 @140kg nisba, neanche stavolta
board 5cm: 1x3 @140kg (ultima salvato da zacros)
purtroppo ho perso forza in chiusura e parecchio feeling con la maglia
devo recuperare
venerdi probabilmente seduta DE con f6 42
lunedi prossimo di nuovo F6 40 e probabilmente il seguente inizio con la 38.
Floor press
5x6 @90kg con fermo e bassi recuperi
Rematore prono su panca curva
1x8 @60kg
1x8 @80kg
4x7-5 @90kg + 1set scrollate
Trazioni supine:
3x20-15-12 @BW
addome somo: 3x18
mercoledi provo squat\stacco, spero che la zona lombare nn dia problemi
da quando mi sono fermato per la caviglia ho iniziato a sentire un fastidio in zona L5-S1
Io cmq non penso sia la dieta..penso sia il tipo di allenamento che ti ha fatto perdere un pò di efficienza neuromuscolare..no?
Claudio, tornando alla mia passione, continui a ricaricare 24 ore solamente abbastanza concentrate e sporchette o fai 2 free meals + pasti leggeri?
avevo dimenticato di risp:
in generale 3 pasti abbondanti e "sporchi" (ma nn sempre) + spuntini leggeri.
da sabato a pranzo\cena fino a domenica a pranzo\pomeriggio.
la mia nn è una dieta di definizione, ma un tentativo di stile di vita, cerco di nn essere troppo preciso.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-06-2008 alle 12:50 AM
non è un problema di comodità ed appagamento ma di sostenibilità sul lungo periodo
in linea di massima no, già dopo il pranzo della domenica nn ho + voglia di sgarrareCmq grazie...splitti su due giorni..ma la domenica pomeriggio/sera non ti viene un pò difficile contenerti??![]()
25 giugno 2008
oggi, dopo quasi 3 settimane, riprendo squat e stacco
sono prudente: lavoro con carichi contenuti e scarpe da pesista (per ridurre lo stress sul tendine d'achille)
sono ridicolo: ho dimenticato a casa i pantaloncini e mi sono fatto prestare un fusò da Irene
Squat con cinta
1x8 @30kg
1x8 @50kg
1x8 @70kg
5x8 @90kg
Stacco con cinta
(sempre con scarpe da pesista)
5x6 @110kg
tutto con recuperi nn alti
la cinta l'ho messa per il leggero mal di schiena che ho ultimamente
ho pensato potrebbe essere imputabile all'accorciamento dello psoas che forse ho rinforzato troppo (il fastidio aumenta se lordizzo e si riduce se cifotizzo la zona lombare).
proverò ad allenarlo meno e magari farò dello stretching
2 serie di abductor e adductor machine
4 set crunch + 10kg
p.s. per ora periodo di cacca, ieri sera a letto tardi e stamattina sveglio alle 6.00 dopo aver sognato l'esame di patologia (naturalmente ero impreparato come una capra)
quando si ha la maglia da panca, per scendere bisogna tirare come e fosse un rematore in pratica?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
@menphis: assolutamente nn è la dieta ma l'allenamento (anzi, il poco allenamento), visto che adesso mangio molto di + rispetto a quando stavo a 1000-1200kcal\die e progredivo
@uber: nella prima parte della discesa bisogna solo guidare il bilancere, nella parte bassa devi proprio tirarlo (se la maglia è stretta) e contemporaneamente mantenere la traiettoria ed i gomiti larghi
ciao tony grazie 1000
la maglia di lunedi era quella + larga di roberto, con quella ho gia fatto un pò di singole a 150kg tempo fa e fallito i 160kg, solo che adesso mi calza diversamente.
nn ho usato la tua progressione (che naturalmente è molto + corretta e meno psichedelica del pastrocchio che ho fatto io) perchè nn sapevo quanto sarei stato in grado di maneggiare dopo le ultime settimane un pò + leggere del solito (in effetti ho peggiorato la chiusura)
vediamo se lunedi riesco a fare come mi consigli tu.. incrocio le dita! (nn mentre faccio panca)
beh, in effetti...![]()
scherzi a parte, Claudio,.....
quei carichi erano solo esemplificativi in quanto prendevano spunto da quelli postati da te sui 130/140kg., poichè non avevo ben seguito i precedenti; ma se tu mi dici che maneggiavi singole con 150 - 160, allora quella progressione, a partire dalla board alta, va intesa tutta arrotondata in eccesso di 10kg altrimenti, con l'F6 size 38 ed i tuoi carichi notevoli, non scendi manco se chiami l'ascensore![]()
Segnalibri