Rieccomi!!!
Tutto procede più o meno bene diciamo che al momento sono più le note positive di quelle negative...
Iniaiziamo dall alimentazione...
Dopo circa 3 settimane di stallo sui 63/64kg dato non tanto dall abitudine alla simil cketogenica che seguo ma proprio dal fatto che sgarravo 2 volte a settimana anzichè 1 sola...e questo non mi ha consentito di scendere ulteriormente...ora però dopo più di 1 settimana perfetta sono 62kg spaccati!! 62,3 circa dopo aver mangiato e bevuto...il calo più visibile l ho avuto proprio nei giorni successivi a quello del doppio sgarro settimanale, cioè da giovedì fino a sabato circa...quindi da questo punto di vista ho centrato il mio obbiettivo (più psicologico che estetico...questo si sa...ma è stata una sfida che mi sono imposto...) che mi sono posto il 1° dicembre 2007....14,5kg persi in circa 7 mesi...veramente in questo periodo ho imparato parecchie cose....mi merito i complimenti!!
Ora però non è finita anzi, per me la cosa diventa ancora più difficile visto che non so come proseguire...se rimanere con una keto ma alzando le calorie giornaliere, seguire una low carb oppure (idea che avevo proposto anche a somo..) seguire un regime alimentare in funzione dell allenamento, alzando i carbo i giorni del wo e riportarli al minimo i giorni di riposo....accetto qualsiasi tipo di suggerimento...ovviamente il mio obbiettivo è non riprendere nemmeno un kg anche se la vedo dura (argomento già affrontanto qualche tempo fa...)....
Dal punto di vista dell allenamento invece nulla di particolare....il prossimo meso lo voglio a basse reps sui fondamentali per curare al meglio la tecnica, ho visto che alla panca per esempio non riesco più a reclutare i dorsali e di conseguenza ho perso ancora forza...sullo squat ho trovato un set up invece ottimale che mi permette di scendere toccando quasi il pavimento con il cul.o...Bene anche agli stacchi, devo curare molto la partenza (sempre da 14cm scarsi...) visto che tendo a schienare subito perdendo i femorali, quando ci riesco invece il peso sale abbastanza facile...come al solito è tutta una questione di tecnica, che ho perso in parte lavorando ad alte reps...
Somo se leggerai ti dico che ho disponibili 5 settimane dopo quella di scarico...se vuoi propormi qualcosa che magari possa andare bene a me ma che non hai avuto tempo di provare faccio tranquillamente da cavia...l invito chiaramente è rivolto a tutti gli espertoni del sito...
Sapete ormai come mi alimento e cosa posso e non posso fare in palestra quindi se avete qualche idea ben venga...

PS...somo quel mesociclo diviso in 3 fasi (pompaggio in 8x8, medie reps e forza...) lo vorrei provare più avanti quando avrò a disposizione 6 settimane, 2 per ogni fase....ora il tempo stringe....