messaggio solo per dire che ho passato i 100 messaggi
p.s.:
cressi non ricordo se ti avevo mandato il mio contatto msn, nel dubbio lo scrivo qui
sciabio@hotmail.it
messaggio solo per dire che ho passato i 100 messaggi
p.s.:
cressi non ricordo se ti avevo mandato il mio contatto msn, nel dubbio lo scrivo qui
sciabio@hotmail.it
squat
riscaldamento 5x5 a salire
1x2 57
1x2 62
1x2 69,5
2x2 68 è stato tosto, ho preferito abbassare i carichi quando facevo fatica per evitare i miei soliti errori![]()
panca
5x5 44 buona esecuzione abbastanza veloce
stacco
5x4 50
affondi
3x10 33 veramente distruttivi
tricipiti
3x7 7,5 sta volta niente problemi a chiudere le serie la prossima volta stesso peso 4x8
valutazione wo: decisamente buono
Bello pesante come WO!
Scrivi anche i recuperi, così ti regoli meglio la volta prossima.
Ho 2 domande "tecniche" (scusa se ti inzozzo il diario):
- gli affondi fai 10 rep per gamba destra, subito seguiti da 10 per gamba sinistra, poi dx e sx ecc..? Fai anche una pausa? O fai in altro modo?
- l'esercizio che fai per i tricipiti cos'è? French press manubrio?
Fine delle domande.
![]()
i recuperi li scrivo solo quando mi ricordo comunque cerco di rispettare la scheda
A
squat pesante 5x3 -> 5x2 -> 4x1+ 1x5 rest 2' -> 3' > 4'
panca leggera 5x5 rest 1'30
stacco medio 5x5 rest 1'30
affondi col bilanciere 3x10-12 rest 1'
tricipiti con manubri 4x8 rest 1'
B
rematore pesante 5x5 -> 6x4 ->6x3 rest 2' -> 3' > 4'
stacco leggero 6x4 rest 1'30
military press 5x5 rest 1'30
rematore manubri 4x6-8 rest 1'
bent arm pullover 3x10-12 rest 45''
curl bilanciere 4x8 rest 1'
C
panca pesante 5x5 -> 6x4 ->6x3 rest 2' -> 3' > 4'
squat leggero 6x4 rest 1'30
manubri su inclinata 3x6-8 rest 1'30
croci manubri 3x10-12 res 45''
tricipiti conmanubri 4x8 rest 1'
D
stacco pesante 5x3 -> 5x2 -> 4x1+ 1x5 rest 2' -> 3' > 4'
rematore leggero 5x5 rest 1'30
military press 5x5 rest 1'30
good morning 4x6-8 rest 2'
curl bilanciere 4x8 rest 1'
gli affondi ne faccio 5+5 anche perchè gia cosi sono molto stancanti, magari tra un po di tempo terrò fermo il peso per passare a 10+10, comunque faccio una rep dx e una sx cosi do qualche secondo alle gambe per recuperare(comunque vale lo stesso discorso quando avrò una buona confidenza con l'esercizio può darsi che cambi metodo)
per i tricipiti la french press se non ricordo male è quella da fare sdraiato in panca, io faccio il piu classico degli esercizi con manubri:in piedi manubrio sopra la testa piego il braccio e in fase di risalita lavorano i tricipiti
bene visto che oggi sono rimasto a casa ho anticipato l'allenamento del mercoledi al martedi, e quindi mi restano de giorni prima del prossimo all'enamento, quindi ho provato una superserie, non so se l'ho fatta su esercizi che si prestano a questa tecnica ma tanto visto che le cose vanno provate...ecco il wo
rematore pesante superseriestacco
1x4 @ 44 5x4 @ 52,5 6x4 @52,5 beh è stato veramente stancante
military press
5x5 @ 33,5 pesantuccia le ultime reps della 4 e 5 serie le facevo alzando i talloni
rematore manubrio
3x8 @ 12+12 qua non ricordavo il peso della volta prima
bent arm pullover
3x10 @ 15 sta volta al posto del manubrio ho usato direttamente il disco perchè col manubrio ho notato che la mano che sta piu avanti fa piu lavoro
curl
4x8 @ 25 molto pesante, sara la fatica accumulata che è molta o il caldo ma le ultime 4 reps le ho fatte veramente male(se ricapita metto giu il bilanciere per 15 secodi e poi riparto da dove avevo lasciato)
addominali
3x15 ho fatto un paio di tentativi per vedere come alzare le gambe ma alla fine sono arrivato a stancare gli addominali![]()
valutazione wo:decisamente buona è stato molto stancante
anche perchè mi sono allenato in pieno pomeriggio, il caldo era immenso e mi sono allenato in mutande![]()
...e scusa qual è il problema ? Io scorreggio pure. Mi dirai che l'effetto è devastante quanto la SARS, ma vuoi mettere ?
Questo è uno dei vantaggi nell'allenarsi a casa.![]()
Leggendo più attentamente (in realtà l'ho letto su AOS, ma vale uguale...), non capisco la logico una superserie di Rematore con lo stacco, e successivamente il rematore manubrio.
In definitiva, non capisco se è un gioco al massacro () oppure c'è un pensiero logico raziocinante che mi sfugge in questo momento...
Segnalibri